giovedì 24 settembre 2009

Astolfo memo


Da brava donna superimpegnata sono anche supersvampita! Mi metto in testa di fare mille cose, della serie una ne pensi e cento ne fai e alcune di queste si perdono nella dimensione parallela del mio cervello in attesa di essere ripescate da un tardivo sussulto della memoria! Ma annuncio solennemente che sono decisa a migliorarmi! Infatti oggi, in 10minuti10, ho creato il mio personale memo da tenere sulla scrivania, praticamente sempre sotto agli occhi.
Siccome la mia postazione lavoro è praticamente una piccola scrivania appoggiata ad una parete del salotto, il memo doveva essere piccolino.


Come sempre ho usato molti materiali di recupero, di quelli che conservo perché ... "uh che carino, potrà senz'altro servire prima o poi!". La base è una vecchia candelina scaldavivande mezza consumata. La simpatica cocinella sorregge una piccola cornice sulla quale è incollata una piccola molletta dove appenderò foglietti e fogliettini con i miei memo ... carino no?
Pensavo di dare un nome alla coccinella che mi ricorderà le cose, volevo chiamarla ... Astolfo! Bè, in memoria del celebre eroe che andò sulla Luna a cercare, tra le cose smarrite e dimenticate dagli uomini, il senno del cavaliere Orlando. Bè Astolfo è un nome piuttosto adatto per una coccinella, non trovate?! Mi aiuterà a recuperare files perduti nei menadri della mia testa ... lunatica! Sulla foto non compare, ma già c'è un foglietto contenente 7 voci!!! E sono destinate ad aumentare, soprattutto se continuo a navigare qua e là per il web!

Un abbraccio a tutti, a presto!

2 commenti:

  1. oh tizi ma tu sei una creaturina-meraviglia!!!!!!
    mi piace tantissimo questa tua idea!!!100 bacetti

    *Giù Giù*

    RispondiElimina
  2. grazie giù giù, se vieni a casa la vedi dal vivo! un bacio grande a te
    :)

    RispondiElimina