giovedì 24 settembre 2009

quaderno delle ispirazioni

Ciao a tutti. In fondo ad un cassetto ho ritrovato il mio vecchio "quaderno delle ispirazioni", un quadernino piccino dove tempo fa avevo cominciato ad appuntare tutto ciò che mi ispirava, da aspetti della realtà che colpivano la mia attenzione e la mia immaginazione, a pensieri da sviluppare, progetti che mi balenavano in testa ...

Lo tenevo sempre a portata di mano, pronto per l'uso. Ad esempio, i primissimi appunti riguardano accostamenti di colore particolarmente gradevoli o interessanti che osservavo in natura o nell'arte, nelle vetrine, sul web, perfino in cucina! Poi appunti e progettini su idee da sviluppare, alcune realizzate, come il LO scrap sulla prima pappa di Chiara, altri ancora in attesa, come le matrioskine di feltro ...
Insomma colori, forme, idee in grado di far scoccare la magica scintilla della creatività. Oh caro quadernino, come ho fatto a dimenticarti? Bene, eccoti di nuovo a lavoro, pendolare fedele tra borsetta e scrivania!
Buone ispirazioni a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento