mercoledì 7 ottobre 2009

casa di bambole


La cara nonna Maide ha disegnato a Chiara dei pupazzetti che rappresentano la nostra famigliola ... bè, ha anche aggiunto un cane e un gatto su richiesta della pupa! A Chiara sono piaciuti così tanto e ci tiene in maniera tale che ho deciso di incollarli sul cartoncino per farli durare di più. Ma non potevo fermarmi qui, he he! Già da diversi giorni avevo intenzione di realizzare una casetta per le bambole come quella vista in questo blog, poi dopo aver scoperto ieri sera la casa di Charlie and Lola (vedi post precedente) mi è tornata la carica! E così eccola qua ... per cominciare ho fatto una casa semplice semplice e anche piccola, con i cartoncini rimediati in casa, anche perché non sapevo quanto sarebbe durata la mia opera! Però ho intenzione di migliorare si si! Ed ecco il risultato, bè carino comunque no?

Nella casa ci sono tutti gli ambienti: la cucina, la cameretta, il bagno con la lavanderia e il soggiorno. Se uno fa le cose un pò più in grande può aggiungere un pavimento, dei mobili, le tende alle finestre ... Ah, questo gioco mi piace così tanto! Ed è piaciuto anche a Chiara, che mi ha "aiutato" ad incollare i fogli. Poi abbiamo giocato anche un pò con le bamboline simulando le loro attività domestiche. Durato poco, ok, ma per una bimba di 2 anni che fino a ieri avrebbe smontato tutto con curiosità scientifica mi posso ritenere soddisfatta! Bene bene, alla prossima casetta.

8 commenti:

  1. Anche questa è molto carina, anche perché mi sembra un ottimo uso per il nuovo catalogo Ikea :)
    In qualche modo mi ricorda anche l'inizio del film 'Fight Club'... questa è una citazione difficile da ricordare...

    RispondiElimina
  2. citazione difficile ... ma io me la ricordo! anche perché è stata la prima volta che ho sentito parlare di ikea!

    RispondiElimina
  3. citazione arrivata! ..che amici colti hai.. Davvero bellissima idea! Grazie Tizi!

    RispondiElimina
  4. caro ale, raffaele ci sottovaluta! comunque sono contenta che ti sia piaciuta la casa delle bamboline di chiara ... anche se l'idea è copiata! he he!

    RispondiElimina
  5. Ciao... sono arrivata a te dal sito di mammafelice... che bella questa casetta... provvederò a realizzarla per la mia cucciola...

    E.. complimenti per il blog....

    A presto

    RispondiElimina
  6. grazie cara cinzia! non vedo l'ora di avere qualche minuto per visitare il tuo blog! ci "vediamo" lì!
    a presto!!!

    RispondiElimina
  7. MA CHE CARINA!!! QUESTA LA VOGLIO ANCHE IO!!!!


    Valentina

    RispondiElimina
  8. Grazie Tiziana d'essere passata dal mio blog... ho messo il tuo tra i preferiti....

    A presto!

    RispondiElimina