domenica 18 ottobre 2009

tre lavoretti piccini

Cari amici, dopo un felice periodo in cui ho pubblicato anche due post al giorno, la mia presenza sul web ha subito un netto rallentamento! Anche i miei progetti di crafting si sono arenati e la mia coccinella Astolfo non riesce più a contenere l'elenco delle cose che vorrei realizzare ma che ... "non ho tempo!". Però qualcosina ho fatto, insieme alla mia Chiaretta e così ve la racconto qui. Si tratta di cose semplicissime ma quel che conta è che ci siamo divertite insieme!

Cominciamo con la "corona della regina del bosco" fatta con le foglie dei giardini pubblici, raccolte in una delle ultime giornate di sole di ottobre, di ritorno dalla pediatra. La base è fatta con una fascetta di palstica della confezione di una camicia, rivestita di carta regalo. Sopra abbiamo incollato le foglie ... peccato però che Chiara non abbia voluto assolutamente indossarla! Va bè, ci ho giocato io!
Poi è stata la volta dei disegni fatti con le palline di carta velina. Chiara si è divertita a fare le palline e incollarle, poi è stata molto orgogliosa di mostrare a tutti i disegni e di appenderli nella sua cameretta. Il primo si intitola "albero di mele su prato fiorito" e l'altro "paesaggio invernale con neve e alberi spogli". Per il secondo abbiamo usato la carta che avvolgeva le scarpine nuove di Chiara dentro la scatola! Belli no?

Infine è la volta dei nostri originalissimi quadri con cornice incorporata! Si tratta solo dei primi due esperimenti, ma con un pò di fantasia immaginate quanti se ne possono fare e in quanti modi diversi? Con questi lavoretti mi è venuta la mania di appendere le cose e la sto trasmettendo anche a Chiara, che ora, ogni volta che fa un disegno lo vuole "attaccare" sulle pareti della cameretta!

2 commenti:

  1. ma che bella la coroncina!!!
    meravigliosa ;)
    ...e anche i quadri no sono da meno, bravebrave!!!

    RispondiElimina
  2. grazie pan, è sempre un piacere "incontrarti" da queste parti! non sai quante cose mi piacerebbe realizzare, ma qua il tempo sembra sempre di meno! va bè, non ci lamentiamo! un abbraccio

    RispondiElimina