lunedì 5 ottobre 2009

ricarichiamoci!

Cari amici, vi piacciono questi flaconcini? In origine erano contenitori di detergenti qualunque, poi li ho lavati, privati del rivestimento e personalizzati con pennarello indelebile e vernice spray trasparente satinata. Ma non sono solo di abbellimento per il bagno, infatti ospitano dei nuovi, ottimi saponi, completamente naturali, ma soprattutto venduti ... a peso! Quando ho scoperto che potevo acquistare il sapone portandomi da casa il flaconcino vuoto ho esultato! Già da tempo uso solo detersivi ricaricabili, ma i prodotti per l'igiene personale alla spina sono una piacevole novità! L'idea che per molto tempo userò gli stessi flaconi e comprerò/getterò via una gran quantità in meno di plastica mi riempie di soddisfazione!

Tutto ciò è possibile grazie all'apertura ad Ascoli, ormai da quasi un anno, di un negozio fantastico: "If", gestito da due ragazze davvero speciali, carine, simpatiche, competenti ... insomma veramente in gamba! Qui trovate detersivi vegetali alla spina, cosmetica naturale, prodotti per l'igiene personale totalmente bio, pannolini lavabili, e molto ancora. Non spendo ulteriori parole, rischierei inevitabilmente di essere riduttiva, quindi vi rimando al loro sito web e soprattutto vi invito a visitare il bellissimo negozio a due passi da piazza del Popolo, ne vale la pena, credetemi!

2 commenti:

  1. Questa idea è davvero buona... Saponi vegetali, detersivi bio, cosmesi naturale. Il negozio è davvero bello e ci aiuta a fare qualcosa di buono e più naturale giorno dopo giorno. Eppoi i tuoi contenitori sono davvero belli... mi sta venendo in mente qualche bella idea per il Nascondiglio :)

    RispondiElimina