venerdì 14 gennaio 2011

swap ... di Natale!!! biscotti di gingerbread




Massì, perché deve essere Natele tutto l'anno!!! E soprattutto perché il mio pacco è partito solo per l'Epifania! Lo so, sono stata vergognosa, ma non ho potuto far di meglio. Per fortuna la dolce Francesca di pentole e allegria, cuoca provetta a me abbinata, dotata di infinita pazienza e comprensione, non solo non si è indignata per il mio ritardo, ma è stata anche generosissima con me nel suo ultimo post! Da oggi la trovate nel blogroll degli amici, entrate nella sua cucina, annusate, assaporate, rimarrete conqistati! ; )

Bene, posso finalmente concludere lo swap come richiesto dall'altrettanto paziente Marta di idee in gocce.


Ecco i biscotti e l'alberello di Natale ... ehm ... fuori stagione!!!


Nel pacchetto c'erano anche delle creazioni passate e due libri di ricette per marmellate e conserve che credo siano finiti proprio nelle mani giuste! ; )

***
Per quanto riguarda la ricetta, la trovate qui. Ma quest'anno l'ho rivisitata: invece che le spezie citate ho usato 20 g solo tra cannella e zenzero. In questo modo i biscotti sono piaciuti di più a tutti perché con la ricetta originale hanno un sapore molto particolare che non tutti gradiscono (a me fanno impazzire!).


Partecipare a uno swap è sempre bello perché si conoscono nuove persone simpatiche, aperte, creative. Poi a me piace un sacco ricevere sorprese e regali inaspettati (a chi non piace?!) ... unico neo: il costo delle spedizioni e delle scatole delle Poste Italiane, che è davvero esagerato, non siete d'accordo? Allora credo che dobbiamo cercare un modo alternativo per spedirci le cose!!!!!! che ne pensate?

E per il prossimo swap mi impegno a partecipare solo e soltanto se sono sicura di rientrare nei tempi! Prometto!!!!!!!



2 commenti:

  1. Tiziana, lo sai che mi ero persa questo post... che bellissime parole per me e per il mio blog... ^_^
    Sei una persona bellissima e molto generosa... ho aspettato ma ne è valsa la pena, visto il grande pacco che mi hai poi spedito...!!
    Grazie ancora!
    Franci

    RispondiElimina