mercoledì 28 aprile 2010

la t-shirt preferita non muore mai!


Oggi, costretta in casa dalla febbre della piccola ho programmato un pranzo frugale svuota dispensa e ho avviato il famigerato "cambio di stagione" per armadio e comò! Di solito è un lavoro piuttosto noioso, vissuto con il pensiero delle lavatrici da fare, degli indumenti da stirare e del posto sempre troppo angusto dove riporli. Questa volta invece ho sbrigato in fretta le altre faccende per dedicarmi a questo ... come mai? direte voi. Ma perché ieri sera ho scovato un blog di cui mi sono innamorata, forse qualcuno di voi lo conosce già, sta di fatto che s'è guadagnato un posto nel mio cuore e nel mio blogroll ; )

Si tratta di Craft Passion! E' pieno di idee (e bellissime foto relative) belle, economiche e riciclose ... il massimo! Uno dei miei post preferiti è questo e se lo sbirciate capite perché ero impaziente di mettere le mani al vecchio guardaroba! A cadere sotto i colpi della mia smania creativa sono state due maglie in jersey: uno dei miei dolcevita preferiti color ruggine (talmente preferito che non ce la faceva più!) e un pigiamino di Chiara stinto con la varichina (nooo, e tu cosa ci facevi in lavatrice???)


Ne ho ricavato: una bella scorta di pezzuoline per spolverare, i gomitoli ispirati al suddetto post che aspettano qualche bel progetto in cui essere impiegati ...



... una fascia per capelli per Chiaretta con due romantiche roselline e tre toppine per futuri buchetti o per decorare qualche magliettina un pò smorta. Non ho buttato niente di niente, perfino le cuciture scartate ho conservato! Andranno nel barattolo dei ritagli di stoffa inservibili, che una volta tagliuzzati a dovere diventeranno morbide imbottiture!

5 commenti:

  1. Wow,quante belle cose hai scoperto! Grazie per averlo condiviso :) Un abbraccio, Goga

    RispondiElimina
  2. Che belli i gomitoli con le magliette, io li avevo scoperti in un altro blog tempo fa, io non sono brava con l'uncinetto quindi ci ho chiuso vari pacchetti,l'idea della fascetta è favolosa!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Che belle idee, grazie per la dritta! Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. @ federica: sul blog craft project ci sono altre idee sull'utilizzo dei gomitoli di stoffa. buon divertimento!

    RispondiElimina
  5. Una idea muy original y una dirección muy interesante! Gracias por la inspiración! Un beso: Cande

    RispondiElimina