lunedì 1 marzo 2010

BIRTHDAY GIVEAWAY !

Eccomi qui come promesso, anche se con qualche ora di ritardo, a festeggiare il

PRIMO COMPLEANNO
di BIANCIFIORE ARTIMINORI


Come dicevo nel post precedente la festa è dedicata innanzitutto a voi, cari amici della blogsfera (e non solo!). Quando un anno fa ho intrapreso questa avventura l'ho fatto innanzitutto per divertimento e per creare uno spazio, nenache troppo virtuale, al mio desiderio di comunicare agli altri la mia dimensione creativa, che in quel periodo sentivo accantonata, scarsamente condivisa e un pò morente.

In effetti sono riuscita a ridarle vita e voce e ad armonizzare questo spazio con la vita di madre, moglie, lavoratrice, studentessa, educatrice, ecc ecc. che per me non è poco! Però a distanza di un anno mi accorgo che l'aspetto più bello della mia attività di blogger non è solo quello che ho potuto esprimere, ma ciò che HO RICEVUTO da tutti voi! Un anno fa passavo già lunghe ore notturne a leggere tantissimi bloggers dotati di una creatività e un senso estetico che mi incantavano, ma quando ho cominciato a scrivere qui e piano piano ad entrare in contatto con voi, i vostri mondi, la vostra verve artistica, la vostra simpatia, originalità, le vostre lotte, la vostra visione della vita ... quante porte si sono aperte, quante novità, quanta ispirazione! Poi i primi commenti, i primi incontri tra la mia e la vostra voglia di condivisione, di scambio, per me sono stati una grande gioia ... e che bella scoperta la gentilezza, la cortesia, lo spirito positivo che animano tutti voi!

Allora il modo più bello per festeggiare è quello di oltrepassare almeno un pò la dimensione virtuale e farvi arrivare un piccolo segno tangibile della mia amicizia e della mia gratitudine (chissà, magari in attesa di abbracciarci di persona, no?).



Ecco allora l'idea del primo GIVEAWAY di questo blog!
In palio ci sono tre premi, ma prima di presentarveli vi spiego le regole del gioco:

1. l'estrazione si terrà domenica 14 marzo e i risultati verranno pubblicati il giorno successivo.

2. per partecipare basta lasciare un commento a questo post e confidare nella dea bendata! ; ) Naturalmente se qualcuno vuole pubblicizzare questa iniziativa sul suo blog a me fa piacere!!!

3. si può partecipare all'estrazione per tutti e tre i premi o per uno solo di essi, basta specificarlo nel commento. Si svolgeranno quindi tre estrazioni, se volete partecipare per un solo premio, il vostro nome sarà inserito solo nell'estrazione di quel premio, se volete partecipare per tutti e tre il vostro nome verrà inserito in tutte e tre le estrazioni. In quest'ultimo caso, se risulterete vincitori per uno dei tre premi il vostro nome verrà eliminato dalle altre due categorie. In questo modo spero di accontentarvi al meglio e premiare più persone.

Ma ora passiamo ai premi!

1° PREMIO


Cucito per negati + Baby patchwork + piccolo set handmade per il cucito

Il manuale di Jan Saunders Maresh, Cucito per negati, Oscar Mondadori, Milano 2008 è talmente carino che l'ho comprato anche per me! Dai rudimenti del cucito alle tecniche più complesse, dal cimentarsi solo con ago e filo al magico mondo delle macchine per cucire. Accurato, pieno di chiare illustrazioni, scritto con un linguaggio semplice e simpatico ... spero vi piaccia e soprattutto che lo troviate utile per mille ore di creatività! Per sperimentare subito ciò che avete imparato un tuffo nel morbido mondo del quilting di Gianna Valli Berti, Baby patchwork, Euroclub, Milano 1997. Questo bel libro non contiene solo idee per piccolini, ma tutte le tecniche di base del quilting, da applicare ai più svariati progetti suggeriti dalla vostra fantasia! Per finire il piccolo set da cucito realizzato da me ... bè, giusto per regalarvi qualcosa di "mio"! Have fun!


2° PREMIO


prodotti alimentari equi e biologici + mini guide al consumo critico

Per le vostre dolci ricette cacao in polvere, cioccolato fondente extra e al latte, té verde. Alce nero è un marchio italiano che produce ottime cose che noi consumiamo abitualmente, con materie prime a marchio Fairtrade. Spero che tra le vostre mani diventino ingredienti per equo-manicaretti! Sorseggiando té verde o cioccolata in tazza potrete leggere in un batterd'occhio le piccole ma esaurienti e "rivelative" guide di Roberto Bosio: Mini guida alle idee pratiche per un consumo sostenibile, La Tortuga, Padova e Mini guida al commercio equo e solidale, La tortuga, Padova. Buon tea time e buona lettura! ; )


3° PREMIO

pasta Libera terra

Sosteniamo l'attività di Libera cercando e comprando i prodotti a marchio Libera terra che provengono dalle terre liberate dalla mafia. Non è solo un piccolo atto per sostenere chi si batte per la giustizia, ma è anche un vero piacere per le papille gustative! A casa mia ormai da tempo ci siamo innamorati della pasta di Libera, soprattutto perché è così ... profumata! Ogni volta che la cucino mi sembra quasi un peccato aggiungere il condimento perché adoro il suo gusto aromatico e il suo profumo. Chi vincerà 500 g di spaghetti, 500 g di pennette, 500 g di fusilli e 500 g di anellini potrà provare per credere! Libera terra produce molte altre "gustosità" che potete ordinare on line. Buon appetito!

Bene, non mi resta che dirvi ancora GRAZIE per la vostra amicizia! Avevo promesso anche migliorie al blog ma per oggi devo stoppare qui! Ora volo a riprendere Chiara all'asilo!
Un abbraccio a tutti!




53 commenti:

  1. Io ci sono!E non riesco a scegliere...il destino deciderà al mio posto!
    Ti abbraccio e in bocca al lupo a chi arriverà dopo di me! F.

    RispondiElimina
  2. Ciao Bincifiore, seguo il tuo blog da circa un mese e devo dire che mi ha colpito per la sua solarità. I premi di questo giveaway sono fantastici e rispecchiano davvero molto il tuo blog! Credo che tenterò la sorte per il primo e il secondo... la pasta di Libera, da piemontese trapiantata in Sicilia, la compro sempre quando faccio la spesa!!!!

    RispondiElimina
  3. Scua bellezza, ma posso non partecipare?!? Allora facciamo così, sarò molto generosa con tutte e mi priverò della possibilità di vincere la pasta di Libera Terra, si sarà capito che la conosco molto bene, facendovi sempre "una capa tanta", come si dice dalle mie parti, su Libera, le mafie e robucce del genere. MA non posso non partecipare alle altre due estrazioni. (Per rimanere in tema Libera Terra, vi consiglio i tarallucci pugliesi e i prodotti della cooperativa campana. I sott'olio sono i miei prodotti preferiti!).

    RispondiElimina
  4. @ piccola samurai: benvenuta! ho sbirciato i tuoi blog che sono molto carini e interessanti. se ti fa piacere li inserisco qui accanto! torna a trovarmi quando vuoi e buona fortuna per il giveaway!

    RispondiElimina
  5. ciao Tiziana, grazie! Se ti dico che mi farebbe piacere... sono troppo sfacciata? Ovviamente sono arrossita....

    RispondiElimina
  6. Io Io Io!!!!!
    che bello, 1 anno!
    un mese fa e tornata una cara amica e ci a portato in regalo 2 confezioni di Libera Terra, ancora non li abbiamo assagiato ... sto sperando una buona occasione!
    Io con il set di cucito sono contenta!

    (ancora scusami per il mio terribile italiano!)

    RispondiElimina
  7. ma come si fa a non partecipare?? il tuo giveaway è bellissimo!! partecipo per tutti e tre e ti faccio i migliori auguri per il tuo blog che seguo da natale con particolare attenzione alle idee di riciclo. Continua così!!
    lucia

    RispondiElimina
  8. @ paula: benvenuta, è un piacere averti qui! da dove scrivi? il tuo italiano va benissimo, non è peggiore di quello di molti italiani! ; ) un abbraccio

    @lucia: benvenuta anche a te! sono sempre a caccia di idee per il riciclo, aspetto suggerimenti! torna quando vuoi

    @ giuli e federica: benvenute care, grazie per i vostri commenti sempre così carini!

    RispondiElimina
  9. Che belle parole e che simpatica immagine di bambini in festa!!!

    Partecipo anche io volentieri al tuo giveaway.

    Puoi inserirmi dove vuoi tu, i premi sono tutti significativi, ognuno per il messaggio diverso anche se, ammetto, da principiante con la macchina da cucire, il primo premio è quello che mi incuriosisce di più.

    Poi, visto che anche tu hai il libro per cucire, aspetto di vedere che cosa hai creato, hehe.

    Un abbraccio, Goga

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Ciao! i miei vicini di portone quando vedono le piantine ( che ora sono riparate sul pianerottolo causa freddo)circondate dalla stelline create con i contenitori delle candeline come mi hai insegnate tu...mi fanno un sacco di complimenti!!...speriamo che non si secchino! tra un pò tornano al sole!
    grazie per la compagnia

    RispondiElimina
  12. WOW!! Ma sono tre premi bellissimi come si fa scegliere??
    Gioco su tre ruote allora (ma se commenta anche Ale contiamo come uno, sennò è scorretto! ;-))

    RispondiElimina
  13. Partecipo, partecipoooo!!!
    augurissimi!!
    E mi iscrivo a tutte e tre le estrazioni, esageriamo! :)
    Vado a metterlo sul mio blog...
    Annarita

    RispondiElimina
  14. ciao.partecipo anch'io al tuo giveaway e mi piace davvero tanto il 1 premio con il set per il cucito.
    auguri per il blog.
    baciotti

    RispondiElimina
  15. @ goga: carissima, il libro ce l'ho ma il tempo no! uffa! però ho in cantiere una cosuccia che spero di realizzare presto. un bacio

    @ orkidea: carissima scusami perdonami ho cancellato per errore il tuo commento! perdono perdono perdono! grazie perché era un commento carino come sempre!

    @ magda: carissima, innanzitutto benvenuta e grazie per il tuo commento. a onor del vero le stelline non sono una mia creazione, ma nascono dalla mente geniale di orkidea, che ha commentato giusto prima di te! visita il suo bellissimo blog. io mi sono innamorata delle sue stelline e le metto ormai ovunque! ; )

    @ marta: dipende, se poi il libro di cucito lo usa solo lui o la cioccolata se la pappa di
    nascosto può partecipare anche Ale! ; )

    @ annarita: grazie per gli auguri e per la pubblicità! un bacione

    @ stralunata: benvenuta cara, grazie per il tuo commento e per gli auguri. torna quando vuoi a trovarmi. ora vado a sbirciare il tuo blog! ; )

    RispondiElimina
  16. No problem, te lo riscrivo... :-)))))
    Ti ri-faccio TANTI TANTI TANTI auguri di compleblog! E te ne auguro mille e più! Ho messo il link al tuo Giveaway sulla pagina di FB di Ork'Idea. E per quanto mi riguarda, partecipo a tutte e 3 le estrazioni :-)))))) Voglio esagerare!

    bacione
    Cristina

    RispondiElimina
  17. cristina sei troppo buona! grazie!!!

    RispondiElimina
  18. Wow che spelendore, sono premi scelti con il cuore e veramente bellissimi!!partecipo subito :-)
    Daniela
    www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com (passa a leggermi!!)

    RispondiElimina
  19. oh si... esagero anch'io! Anche se incrocio fortissimamente le dita per il primo: quel libro di cucito l'ho adocchiato in libreria e mi tentava un sacco e poi, cerco sempre nuove idee per il patchwork... però però, adoro i prodotti equosolidali e conosco bene i prodotti Libera Terra (che trovo alla Tortuga ;-D anzi, vi consiglio di assaggiare il vino!)... perciò tento la fortuna per tutti e tre ... che ingorda! Un abbraccione cara!

    RispondiElimina
  20. @ Daniela: passata, letto e commentato! complimenti per il tuo blog e grazie per essere passata di qua, torna quando vuoi!

    @ Beta: massì esageriamo! un abbraccione a te ; )

    RispondiElimina
  21. Non è da molto che ti seguo, ti ho scoperto leggendo il blog di orkidea, ma dato che sono alla ricerca di idee riciclose , ti copio con piacere (la prossima creazione sarà la macchina fotografica), preamboli a parte partecipo al tuo splendido giveway, esagero anch'io perchè i premi sono tutti significativi.
    Al primo perchè non sò cucire e guardando i blog mi è venuta una voglia di imparare;
    al secondo perchè adoro la cioccolata e mi piace sorseggiare tazze di the;
    al terzo (oltre che mi piace la pasta) mi piace pensare di sostenere cause giuste e a tal proposito corro subito a visitare il sito di Libera terra.
    Grazie per l'opportunità e buon giveway a tutte
    Florinda

    RispondiElimina
  22. florinda benevenuta! sono contenta che i premi ti piacciano, ti auguro buona fortuna! torna a trovarmi! un abbraccio

    RispondiElimina
  23. ahm...arrivo "dopo i fochi" come si dice dalle mie parti ma...augurissimissimi di compleblog e naturalmente...partecipo anche io!!! della serie "piatto ricco mi ci ficco" :D
    un abbraccione tesorina e appena ho minuto ti linko il giveaway sul mio blog, ok?
    smacchete!

    RispondiElimina
  24. Partecipo per il primo premio! Sono diventata tua sostenitrice e ho fatto pubblicità al tuo candy qui: http://blogcandychepassione.blogspot.com/2010/03/blog-candy-di-biancifiore.html

    Baci :)

    RispondiElimina
  25. Tu ringrazi alla fine di questo post, ma io ringrazio te per le idee che ci trovo!
    Partecipo più che volentieri al tuo candy, anzi a tutti e tre! Se ti va, passa da me e iscriviti al mio candy di apertura blog.

    RispondiElimina
  26. Posso partecipare per tutte e tre?! :)
    http://fata-azzurra.blogspot.com/2010/03/biancifiore-artiminori-giveaway.html

    PS: puoi anche pubblicizzarti con il mio week end giveaway! http://fata-azzurra.blogspot.com/search/label/week%20end%20giveaway

    RispondiElimina
  27. ciao
    *ti ho scoperta per caso e ti metto subito tra i blog da tenere d'occhio
    *partecipo molto volentieri al tuo BIRTHDAY GIVEAWAY e ti linko su
    http://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/
    *se ti fa piacere passa da me a ritirare l'OMAGGIO FLOREALE che ho creato con i nipotini(della serie recycling)
    *idem se vuoi leggere, far leggere od ascoltare favole inedite per bambini
    Buon compleglog!!!
    nonnAnna

    RispondiElimina
  28. Ciao, quanti premi! Opterei per i primi due, ma non riesco a decidere...ma si, includiamo anche la pasta, che da buona meridionale non manca mai in tavola! Corro a linkarti, baci.Anto

    RispondiElimina
  29. Augurissimi per il complyblog. Mi piacerebbe partecipare all'estrazione di tutti e tre i premi ^____^

    RispondiElimina
  30. partecipo anche io!!!
    ho scoperto il tuo sito per caso ma lo metto subito tra i preferiti!!!
    buon bloggheanno
    yummymummy

    RispondiElimina
  31. felice anniversariooooooooooooooooo !!!!! che emozione .......! ovvio che partecipo , ed ovvio che mi scrivo a tutte e tre i premi ! sono tutte e tre belli o importanti in egual misura ! quindi e' un onore !!!

    RispondiElimina
  32. quante nuove conoscenze!!! che emozione, vado a mettermi un pò carina! ; )
    visiterò e commenterò e linkerò tutte voi! un abbraccio e grazie tantissime per il sostegno!

    RispondiElimina
  33. @ clo: carissima, non riesco ad accedere al tuo sito! laciami qui l'indirizzo, grazie!

    RispondiElimina
  34. Ciao!!! Innanzi tutto auguri per il tuo primo anno da blogger, che sia solo il primo di una lunga serie! Partecipo anch'io al tuo giveaway e vorrei mi mettessi in lista per l'estrazione del 1° premio con il libro "Cucito per negati", che sembra fatto apposta per la sottoscritta e il tuo bel set da cucito!
    Barbara

    RispondiElimina
  35. cara barbara benvenuta! e complimenti per il tuo golossissimo blog! ti metto in lista per il rpimo premio! un abbraccio torna a trovarmi

    RispondiElimina
  36. ciao e tanti auguri!!!
    partecipo volentieri al tuo blog candy,
    ti ho conosciuta per caso e ne sono felice...
    domani ci sarà un post su http://blogcandymania.blogspot.com/
    non mi resta che incrociare le dita e sperare...
    ciao

    RispondiElimina
  37. Ciao! Partecipo volentieri al tuo candy. Lascio che il destino decida al posto mio, sono tutti e tre premi ambiti.
    Anch'io ne ho uno in corso, sei la benvenuta!
    Un salutone
    Lucia

    RispondiElimina
  38. care rosa-kreattiva e lucia benvenute! sono contenta della vostra partecipazione. corro a sbirciare i vostri blog! tornate presto

    RispondiElimina
  39. ciao!
    ci sono anche io!!!!
    Sperando nella dea bendata partecipo per tutti e tre i premi in palio!
    corro a linkare nel mio blog!
    baci
    MEry

    RispondiElimina
  40. Ciao,sono approdata qui da poco ma il tuo blog mi piace molto e ti seguirò regolarmente.Voglio provare anch'io a partecipare e siccome i regali sono tutti belli,oltretutto corrispondono perfettamente al mio stile di vita,che mi metto in lista per tutti e tre.Incrocio le dita e via!baci baci.Michela.

    RispondiElimina
  41. ciao, partecipo molto volentieri!!! questo candy è super ricco... ma posso partecipare a tutte e tre le estrazioni??? intanto incrocio le dita e ti pubblicizzo nel mio blog!!

    ciao eli

    RispondiElimina
  42. cara ma io partecipo a tutte e tre i premi! Il primo è adatto a me.. mi sto avvicinando al mondo del cucito. Il secondo è adatto a me perchè sono golosona. Il terzo perchè è una cosa non conoscevo e voglio conoscerla! incrocio le dita e in bocca al lupo a tuttti

    RispondiElimina
  43. Io partecipo eccome!!Fantastici i premi e stupendo il tuo blog...complimenti!!Spero di festeggiare il compliblog anch'io visto che ho appena iniziato quest'avventura!! Naturalmente concorro per tutti e tre i premi!! A presto!! Neoblogger e neomamma Francesca-kinà

    RispondiElimina
  44. care michela, eli, robs e francesca, benvenute! mi fa molto piacere avervi qui, grazie per i vostri commenti così carini e genreosi! tornate presto e intanto in bocca al lupo
    @ eli: ti scrivo su tutte le ruote! ; )

    RispondiElimina
  45. Ciao Tiziana, ti conosco solo ora ma permettimi di farti subito i complimenti per la scelta dei regali, mi piace un sacco,sono felice di averti conosciuto anzi ti metto subito nei miei blog preferiti così non ti perdo nella blogosfera!
    Mi piacerebbe partecipare ad una sola estrazione e sarebbe quella con il set cucito per negati, ti lascio immaginare perchè!:) A presto
    p.s. anche nel mio blog ho lanciato il primo giveaway della sua storia, si vincono tanti libri, vienimi a trovare....
    p.s.2 sai che anche la mia piccola che si chiama Sofia ha 2 anni, 6 mesi, 1 settimana e 4 giorni!!!!!pensa un po!

    RispondiElimina
  46. Ma grassssie per le 3 opportunità 3 !
    Ovviamente partecipo a tutte, avrei proprio voglia su quest'ora di legger di cucito arrotolandomi dù spaghi, prima di un bel thè verde. La cioccolata la lascio a domani, che se mi sparo tutti i regali stasera, che partecipo a fare ;D !
    Dani Vs

    RispondiElimina
  47. Bellissima la tua idea e il tuo reciclo, ti ho scoperto per caso e credo proprio che continuero' a seguirti, anchio sono molto sensibile al reciclo al commercio equo, essenso svizzera non conosco libera terra ma mi sembra un ottima iniziativa.

    RispondiElimina
  48. osp scusa dimenticavo, bhe tentiamo la fortuna (anche se non ho ben poca e partecipo per tutti e 3) grazie della possibilità, corro a mettere il link sul mio blog

    RispondiElimina
  49. Ciao sono capitata qui tra un salto ed un altro e...che splendidi premi. Conosco i prodotti Libera terra anche se non li ho mai assaggiati. Adoro la cioccolata e ne ho una gran voglia in questi giorni. Da poco mi hanno regalato 'Lavorare a maglia per negati' starebbe proprio bene accanto al cucito :) Quindi sceglier non saprei:partecipo a tutti e tre! Mopo

    RispondiElimina
  50. che idea originale...io ovviamente ci provo con tutti e 3 i premi...grazie!

    RispondiElimina
  51. Non potevo mancare proprio io... ma si sappia: io ci sono solo per il premio cioccolatoso (che sono un goloso) e per quello di pasta (in qualità di italiano professionista). Per il cucito sono negato e nemmeno il libro 'per negati' farebbe al caso mio!

    RispondiElimina
  52. raffaaaaa! il premio scadeva ieri!!! ho appena fatto l'estrazionee pubblicato i risultati! però tra noi la cosa si risolve: prossimo invito a cena ti cucino la pasta di libera e per dessert qualcosa con tanto cioccolato! va bene?!

    RispondiElimina