mercoledì 18 novembre 2009

nascondigli e marine

Cari amici, in attesa di ultimare alcuni lavoretti e di scattare le relative foto pubblico un guest-post che avevo in mente da tempo. Vorrei invitarvi infatti a visitare due blog, uno ormai "veterano" e uno appena appena nato. Si tratta di due amici di vecchia data a cui voglio davvero bene, due persone molto speciali.

Cominciamo dalla new-entry in segno di incoraggiamento e anche per cavalleria visto che si tratta di una lady! Sto parlando di Maryvale, la creatrice di Marine. Ancora al suo primo post, ancora a decidere "da dove cominciare" visto che di creatività e di cose da dire e condividere ne ha da vendere. Aspettiamo di leggere presto qualcosa, nel frattempo le offriamo il nostro sostegno, il nostro benvenuto e tanti tanti auguri!


L'altro ospite molti di voi lo conosceranno già se hanno sbirciato tra i miei amici, visto che è lì dall'apertura di questo blog, anzi diciamo che è stato tra quelli che mi hanno ispirato ad entrare nella blogsfera. Si tratta di Raffaele (... ma ci sono anche Dwight e Bacco!) e del suo Nascondiglio! E' difficile trovare le parole per descrivervi questo piccolo "paradiso" senza fargli torto. Comincio col dire tutto quello che troverete quando andrete a fargli visita. Innanzitutto il verde delle vigne, dei piccoli boschi, dei giardini e campi a perdita d'occhio, e l'orizzonte di montagne innevate e di colline che si distendono verso il mare. Poi la pace, una pace fatta di silenzio ... vero silenzio, per ascoltare soltanto i rumori della natura. Pace di aria pulita, pace di accoglienza amichevole e calorosa. Pace di chiacchiere e risate in poltrona, davanti al fuoco del camino. E poi il vino nuovo della casa, i profumi della cucina, l'orto.


D'estate invece la cosa più bella è immergersi nella piscina, vista paradiso, mentre il sole infiamma il cielo nascondendosi dietro le montagne. Un'estasi! E quando il sonno si posa dolce sulle ciglia il calore di un letto morbido, di una stanza silenziosa e accogliente, per un riposo veramente, veramente corroborante ... provare per credere! Che dite, andiamo?

4 commenti:

  1. sono semplicemente commosso...... con questa sviolinata hai vinto un'altra cena con tutta la famiglia...
    raf

    ps. ho trovato un'idea nel web di cui fra poco parlerò nel blog. Secondo me ti piacerà molto!
    ppss Heeiiii!

    RispondiElimina
  2. heeiii! w la cena! come sviolino io ... hehe! aspetto con curiosità il tuo prossimo post con le novità

    RispondiElimina