Eccomi tornata con qualcosa di nuovo finalmente, in questi giorni ho avuto davvero poco tempo per la mia craft-terapy! Alla fine però di 5 minuti in 5 minuti, punto dopo punto, sono riuscita a realizzare questi barattoli. L'idea viene dalla mitica Valerie di Frugal Family Fun Blog, una fonte inesauribile di ispirazione! A lei e alle sue dolcissime bimbe un grande abbraccio! Sono sicura che se visiterete di tanto in tanto il loro blog vi affezionerete anche voi! Questo è il post che mi ha ispirato e per questa idea geniale sono loro davvero grata!
Divertitevi anche voi, è un lavoro semplicissimo, di quelli che mi piacciono tanto perché possono essere realizzati in mille modi sempre nuovi spaziando tra i materiali, le forme, le dimensioni. Basta munirsi di maglioni vecchi da tagliuzzare (ma anche vecchi pantaloncini di gnomo, come nella versione a righe!) feltro, scampoli, bottoni, ago filo e colla e, naturalmente, guai a chi butta i barattoli!
Infine, siccome non gettiamo via niente (... ma proprio niente!) perfino i minuscoli ritagli che cadono dal feltro possono diventare, in compagnia di perline colorate, delle piccole piccole decorazioni per l'albero di Natale ... ho esagerato?!
Infine, siccome non gettiamo via niente (... ma proprio niente!) perfino i minuscoli ritagli che cadono dal feltro possono diventare, in compagnia di perline colorate, delle piccole piccole decorazioni per l'albero di Natale ... ho esagerato?!
Che spledore quello con l'alberello! Adoro la grafica pulita e semplice :-)
RispondiEliminaCristina
Belli belli belli ... saranno stati 5+5+5 min. ma hai fatto un bellissimo lavoro di riciclo e... grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaP.S.: Ti aspetto per il mio candy?
grazie mille Cristina! anche a me piace la semplicità ... con il rischio a volte di essere "spoglia" ma ad aggiungere elementi si fa sempre in tempo no? Quando avevo tempo di dipingere, in un libro sull'acquerello ho letto: una delle doti di un vero artista è capire quando fermarsi ... non sono mai diventata un'artista, ma questa massima mi torna sempre in mente ;) un bacio
RispondiEliminama che belliniii!!!
RispondiEliminaconcordo con cristina, quell'alberello è meraviglioso!
e son deliziose pure le decorazioni :)
Ciao! ti conosco da ieri e già vedo mille meraviglie!
RispondiEliminaSono polepole del CircoloVizioso e ti dirò che con questo post mi hai dato un'idea in più per tutte le vecchie maglie che devo smaltire e per i mille regalini che devo fare... unisco l'utile al dilettevole e sfrutto i tuoi spunti! grazie per i suggerimenti... a presto!
polepole
ciao polepole, benvenuta! grazie per i complimenti, troppo buona! sono contenta di averti dato un'idea utile. ricambio la visita al più presto. torna quando vuoi ; )
RispondiEliminaI barattoli sono bellissimi!! Brava brava brava
RispondiEliminaMa che carini i barattoli! Vedo che anche a te piacciono le spirali :-) e l'albero è con loro proprio vivace. Ciao e buone creazioni, Goga
RispondiEliminagrazie cara goga! le spirali di feltro mi piacciono molto in effetti! anche a te buone creazioni. a presto
RispondiEliminabrava!! era ora che li finivi!!! ahahah
RispondiEliminaun abbraccio, a presto
Davvero molto carini i barattoli fatti così!
RispondiElimina;)
Scusa ma io devo assolutamente copiare il barattolo con l'albero, permettimelo perchè troppo troppo troppo troppissimo bello!!!
RispondiEliminama scherzi Giulia?! certo che puoi copiarlo!!! mi fa solo piacere!
RispondiElimina