giovedì 12 novembre 2009

happy village & co

Ancora una settimana a casa per Chiara ... aspettando fiduciose (o quasi) che le terapie prescritte facciano passare la tosse che la tormenta, ci costruiamo qualche gioco. Per fortuna sul sito di Mammafelice (che non ringrazierò mai abbastanza) ce n'è uno ogni giorno! Ecco allora un post veloce veloce per presentare i nostri ultimi divertimenti e per segnalarvi dei blog davvero interessanti.

Innanzitutto il nostro Happy Village. Non sono riuscita a fotografarli, ma vi assicuro che dentro ogni casetta hanno già preso dimora diversi pupazzini! L'idea viene da Julie adore dimanche, un blog che mi ha già stimolato alla grande!

Finalmente ho trovato la seconda vita delle decine di vasetti di yogurt che tempo fa ho cominciato ad accumulare pensando di farne qualcosa prima o poi e ora stanno invadendo i pensili della mia cucina!

Data l'estrama variabilità delle condizioni meteo di questo periodo abbiamo realizzato la nostra weather chart, ispirata da Blisfully domestic. Vorrei che poneste l'attenzione sul sole con faccino disegnato dalla mia piccola artista! Naturalmente quella sualla mollettina è proprio Chiara, che ogni mattina si sposta dopo aver osservato il tempo che fa.

Infine una decorazione per la finestra realizzata tagliando il rotolino di cartone della carta igienica. Non è il massimo, fatta in due secondi, con i petali attaccati con lo scotch invece che incollati e tagliata con un cutter che ... non taglia! Però ve la mostro perché può dare vita a tante altre idee per decorazioni. Non ricordo dove l'ho vista, perdonatemi, perché risale a diversi giorni fa e non ho memorizzato il blog. L'autore di questa bella idea mi scuserà!

4 commenti:

  1. Ma troppo carino , questo villaggio...allo yougurt!
    Buona giornata e grazie per la visita, ciao!

    elena°*°

    RispondiElimina
  2. benvenuta elena! la tua visita e il tuo commento mi onorano. ammiro tanto la tua creatività e la tua manualità. grazie mille! alla prossima ; )

    RispondiElimina
  3. Ho molti contenitori di yogurt. Quale modo migliore per poterli riutilizzare. Grazie!

    RispondiElimina
  4. dear valerie, it's a very very fanny game!
    love tizi

    RispondiElimina