sabato 28 novembre 2009

corona d'Avvento


Non potevo non accogliere al volo la proposta lanciata da Orkidea nel suo ultimo post: inventare qualcosa interpretando le sue creazioni natalizie! Mi sono sentita come i bambini quando un amico dice "vuoi giocare?" ... mai invito fu più gradito! Già è parecchio allettante il premio messo in palio ma soprattutto è sempre un grande regalo ricevere lo spunto creativo, l'ispirazione per buttarsi a capofitto in un nuovo progetto.

Siccome sono rimasta letteralmente stregata dalle sue stelline, spuntate qui e qui, ho tentato di realizzarle a mia volta, assemblarle tra loro e riunirle in una corona d'avvento. Ho provato due versioni che si differenziano per il fondo. Per la prima versione ho usato dei sottobicchieri di perline dorate, mentre per la seconda ho usato due riquadri di pizzo antico che avevo in un cassetto e c'è una quinta candelina, aggiunta per motivi estetici, che verrà accesa il giorno di Natale. Sì perché la versione che ho scelto di mantenere è la seconda ... ah, il bianco!



Non so a voi, ma a me sembra un laghetto di ninfee. Confesso che prima di provare con sottobicchieri e merletti mi era venuta l'idea di metterci l'acqua ... magari colorata di blu ... poi ho pensato che era poco pratica ai fini degli spostamenti e rischiosissima con una bimba 2enne in casa! Chiaramente la maggior parte dei materiali sono di riciclo: il vassoietto di alluminio ospitò un tempo una deliziosa crostata, le stelline erano vasetti di yogurt e scaldavivande consumati e per fissare la coroncina bianca firmata ikea non potevano mancare i versatili laccetti per chiudere i sacchetti gelo.


Allora che ve ne pare? Oggi accenderemo la prima candelina e nel farlo penseremo a tutti gli amici (e quindi anche a tutti voi!) augurandoci che l'Avvento sia ogni giorno di più un tempo di luce per i nostri cuori e le nostre menti. Dunque ... "buona attesa"!

5 commenti:

  1. Sei stata GRANDIOSA! L'idea e la presentazione fotografica sono splendide :-)) In futuro magari ci metteremo in società ;-))
    Bacione, buona domenica
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Che, bello! Anche a me piace molto la base in pizzo! Molto festivo :-) Buona domenica, Goga

    RispondiElimina
  3. Io voto per la versione bianca.. è davvero bellissima, e quel ricamo al tombolo è fantastico!
    Accesa la prima candelina?

    RispondiElimina
  4. @Marta: accesa la prima candelina, con Chiara che cercava in tutti i modi di spegnerla! : ) ora vado a sbirciare i tuoi biscotti, gnam gnam!

    @ Goga: che bello risentirti! buona domenica anche a te!

    @ Cristina: esagerata!!! troppo buona! non sono creativa nè precisa come te! però se in futuro cercherai un'apprendista io ci volo!!! ; )

    RispondiElimina
  5. Sono incantata!!! Deliziosi davvero.Complimenti anche per le foto e la presentazione.
    E' il caso di dire che ti sei meritata un 10 e lode dalla maestra. ;-)

    RispondiElimina