Impastati a pranzo, passano tutto il pomeriggio a lievitare mentre corro di qua e di là. Dopo cena si reimpastano, si spennellano di burro, si farciscono e tornano nel forno a lievitare mentre corro ancora di qua e di là, panni da stendere, giochi da riordinare, cucina da pulire. Poi crollo sul divano, accedo a Pinterest e chiudo gli occhi sognando nuovi lavori da cominciare.
Nel cuore della notte mi sveglio e accendo il forno. Tutti dormono mentre, seduta davanti al vetro, osservo l'impasto crescere e dorarsi. Uno squisito profumo di burro pervade la casa. Quando sono pronti li sforno e me ne vado a letto, stavolta sognando l'allegra e gustosa colazione che ci aspetta.
Saccottini con Lievito Madre. Ho trovato qui la ricetta. Inutile dire che sono buonissimi e lo sono ancora di più se riscaldati prima di essere gustati e spolverati con zucchero a velo. Piccola aggiunta: mezza fialetta di aroma d'arancia. Ne ho sfornati 18 ... e tra quelli che abbiamo mangiato noi e quelli "per le cuginette" ne sono rimasti 7! ; )
Uno lo mangio io e ne rimangono 6 ;)
RispondiEliminaAle
saresti la benvenuta! ; )
EliminaMi sembra di sentirne il profumo! E noto che le nostre serate si assomigliano parecchio :-D!
RispondiEliminaSei iscritta a Fb? C'è un bellissimo gruppo dove ci si scambiano ricette con pasta madre!
sono su fb ma non lo frequento molto. come si fa per accedere al gruppo?
Eliminammh che bontà! sei proprio brava :)
RispondiEliminaEhi! che bella sorpresa! benvenuta in questo mio "salottino"! ; )
EliminaSembrano deliziosi, mi vien quasi voglia di farli...vediamo se tra una corsa e l'altra ci arrivo anche io!!!
RispondiEliminaHo scoperto di recente il tuo blog: è carino qui!
A presto!
:-)