giovedì 25 marzo 2010

spirito attivo!


Oggi primo giorno di sole da quando è arrivata la primavera e primo giorno senza febbre per Chiara dopo 4! Ci siamo svegliati pieni di voglia di fare ... e di cose da fare!



Già mentre preparavamo la colazione abbiamo prodotto una bella carta regalo con la tecnica usata dalle spendide Emily e Clara di Frugal Family Fun Blog ... da non perdere mai di vista!



Perfino papà è stato contagiato da questo raptus creativo e si è cimentato con i tibri di sughero!


Poi a Chiara è venuta una splendida idea ... tono ironico! Bè, l'immagine si commenta da sola! La guardavo mettere festoni e palline e mi sono chiesta se è ora di fare insieme qualche lavoretto per la Pasqua! ; )

Infine, dopo la lotta greco-romana per lo sciroppo cattivo cattivo, l'aerosol e qualche faccenda domestica (e pure quelle ci vogliono!) finalmente ho trovato un minuto per realizzare un'idea che avevo da tempo: due piccole "toppe" adesive per le pantofoline di Chiara. Antefatto: Chiara ha delle pantofoline super resistenti (Primigi) ma la stoffa sulla punta si è inesorabilmente consunta. Secondo la mia ferma intenzione di portarle a fine stagione prima di dar loro l'estremo saluto, ho deciso di confezionare queste toppine per coprire la parte lisa:



avanzo da vecchi jeans + avanzo da vestitino di velluto a costine + teletta adesiva (da stirare) + filo rosa ... lo so, non sono precisa e sarebbe facile pensare che non diventerò MAI una sarta ... ma vi stupirò ... un giorno! Intanto ecco le toppine adesive in linea con l'ideale delle "tre R" che nei limiti del possibile cerco di perseguire. Chi di voi ricorda le toppe ovali alle ginocchia delle tute quando eravamo bambini? E quelle naj-oleari sui jeans e sugli zainetti? E quelle sui giubbini della moda paninara?! Aaah! Gli anni 80!!!



13 commenti:

  1. Bella questa toppina!! Anch'io la voglio!! perchè la mia mamma me le faceva sempre e solo ovali?!! Complimenti alla piccola Chiara per la carta da regalo decorata con un fantastico blu e per l'originale/controcorrente idea di fare l'albero con tanto di festoni e palline a marzo!!
    Un abbraccio e un baciotto alla piccola di casa, neoblogger e neomamma Francesca-kinà

    RispondiElimina
  2. ciao Francesca, è bello averti di nuovo qui. anche io avevo le toppe ovali sulle ginocchia! sai, se ci penso bene è un dolce ricordo ; )

    RispondiElimina
  3. Fantastico paciugare con i colori, hehe, noi abbiamo il soggiorno tappezzato di disegni di mia figlia ... ma anche tu non scherzi!!!
    Dai, dai, che voglio vedere che cosa viene fuori dopo queste simpatiche toppe .....
    Il libro "Cucito per negati" l'ho peso in prestito dalla biblioteca e ci sono un sacco di spiegazioni interessanti :-)
    Buon divertimento! Goga

    RispondiElimina
  4. il mio libro invece giace ancora inutilizzato ... ho un progetto già avviato ma il tempo scarseggia. sig!

    RispondiElimina
  5. *Anche i nipotini adorano cimentarsi con i "timbrini" casarecci...ultimamente li abbiamo costruiti intagliando una patata e ritagliando una spugna da cucina.
    *Molto simpatica l'idea della toppina a cuore...riuscirò mai a copiarla? la nipotina ha detto: "E' troooppo bella, me la fai?"
    Baciotti a Chiara e tante serene giornate piene di creatività a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. @ nonnAnna: credo che riuscirai a copiarla e a farla anche molto meglio! ti è arrivata la pasta? sara (piccola samurai) mi ha detto che il suo premio è arrivato ... fammi sapere. un bacio ai nipotini

    RispondiElimina
  7. i disegni con i timbrini son bellissimi e chiara è una vera artista ;) e mi hai fatto ricordare le toppeee!!! che belline le toppe ovali su ginocchia e gomiti, i miei vestiti eran tutti "toppati" perchè ero una piccola furia..ehehehh!

    RispondiElimina
  8. ma io voglio vedere le ciabattine finite!!!!!

    Valentina

    RispondiElimina
  9. Scatola ricevuta..che bellezza!!e buon profumo di cacao :-)grazie ancora!!
    in effetti prodursi la carta da regalo é unìottima idea..e anche originale!quanto alle tre R nel cucito..ho tagliato 3 gonne che non mettevo più e le sto ricucendo tentando di creare un modello che ho visto in negozio ma che costava un sacco..il risparmio rende creativi!!

    RispondiElimina
  10. @ daniela: sono contenta che ti sia arrivato il pacco e che ti sia piaciuto! che bella sarà la tua gonna, brava! è proprio vero che il risparmio rende creaativi ... e la creatività fa risparmiare ... tò, una quarta "r"!

    RispondiElimina
  11. ore 12,45 l'acqua stava iniziando a bollire il ragù di carne era pronto... l'arrivo del postino con un pacco misterioso ha subito fatto decidere quale pasta utilizzare...
    decisamente non l'avevamo mai mangiata ma la pasta LIBERA TERRA ha un sapore veramente speciale, da suggerire a tutti!!!
    GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE da parte di tutta la famiglia
    e come se non bastasse anche un FAVOLOSO braccialetto, sei proprio SUPER!!!
    Approfitto per inviarti i nostri più sentiti auguri per una serena Pasqua
    nonnAnna

    RispondiElimina
  12. evviva, sono contenta che ti sia arrivato il pacco, cominciavo a preoccuparmi!!! sapevo che ti sarebbe piaciuta la pata di libera, è davvero buona! un abbraccio a tutta la famiglia e buona pasqua anche a voi di tutto cuore

    RispondiElimina