giovedì 27 giugno 2013

upcycling: da ombrello a borsa



Cosa fare degli ombrelli irrimediabilmente rotti? Soprattutto se hanno fantasie carine e proprio ci dispiace gettarli nella spazzatura, possiamo trasformarli in shopper per la spesa, seguendo questo tutorial. Un intervento di upcycling facilissimo e super veloce.




Ecco l'ombrellino acquistato a Londra l'anno scorso, ricordo di un bellissimo soggiorno in una bellissima città. L'ho trasformato in una borsa da usare quando vado dal pescivendolo! Se lo sapesse la regina! Va beh, a Londra abbiamo visto la Union Jack utilizzata davvero per le cose più disparate, credo che nessuno si offenderà per l'uso che ne ho fatto io!




E questa borsetta l'ho ricavata dal primo ombrellino di Chiara, che l'ha accompagnata a scuola per tre anni e che ora gioca con lei in una nuova veste! 




La chiusura dell'ombrello si può trasformare nella chiusura della borsa ...




... e ho trovato un utilizzo anche per la struttura interna, che pur avendo una stecca rotta rimaneva ugualmente troppo carina per essere buttata! A volte mi chiedo se sono malata!!! ; )




E voi? Che ne fate dei vecchi ombrelli?



4 commenti:

  1. Noo, invece sei stata geniale nell'utilizzo dello scheletro dell'ombrellino! :)
    Io ormai ho borse da ombrelli a go go, grazie a delle amiche riciclone che qualche anno fa hanno cominciato a farsi le borse riutilizzabili per le verdure del gruppo d'acquisto! :)
    Ciao, un bacione

    RispondiElimina
  2. L'idea è molto interessante e tu sei stata molto brava a realizzare questo riciclo.
    Tanto di cappello :-)
    Ciao,
    Goga

    RispondiElimina
  3. @ Annarita: carina l'idea delle borse per il gas! ; )
    @ Goga: grazie!!! mai più ombrelli nella spazzatura! ; )))

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana! Mi ha fatto molto piacere vedere che hai apprezzato il mio post con tutorial! Complimenti per le tue 2 borse (io ho un ex-ombrello con bandiere su ogni spicchio e credo che mi farò una borsa ... da viaggio =) ) e alla prossima struttura "sana" mi sa che copierò la tua idea di stendino.
    Ciaoooo
    Silvia

    RispondiElimina