martedì 4 giugno 2013

et voilà le pouf!






Chiara ha tanti peluches ... ma tanti! Molti le sono stati regalati in mille circostanze, alcuni li ha trafugati dalla casa dei nonni e così qualche vecchia conoscenza è tornata a stare con me! ; ) Mensole e contenitori non bastavano più e un bel saccone pieno di pupazzi è finito nel fondaco. Ma che volete, la nostalgia è nostalgia e così ... "mamma mi riprendi il coniglietto? Quello azzurro ... in cambio possiamo portare di sotto Teddy ...". Un continuo, finché ho trovato questa favolosa idea!



Ho cucito insieme vari scampoli di cotone ottenendo un grande cilindro, al quale ho arricciato i bordi, poi ho tagliato due cerchi di stoffa.




A uno dei due cerchi ho applicato una cerniera lampo nel mezzo, per inserire ed estrarre i peluches, quindi ho cucito i cerchi ai bordi arricciati del cilindro di stoffa, cercando di farvi un orlo ... ehm ... la precisione non è il mio forte!



Et voilà! Chiara ha riempito il cuscino così ottenuto con tantissimi pupazzi, che finalmente hanno trovato una sistemazione e pure una certa utilità! 


 


Il pouf è stato sistemato nella cameretta e la ragazza ne è stata contenta, tanto da accettare di posare per me.




Beh, pare sia anche comodo. E poi sono tanto tanto contenta quando riesco a smaltire almeno un po' le riserve millenarie di scampoli che continuo ad accumulare!




Contemporaneamente a questo simpatico progettino ne avevo avviato un altro, come mio solito. Un altro pouf, ma con una storia diversa.



Una delle cose che più amo tra i regali ricevuti al matrimonio è un piccolo poggiapiedi di vimini. Purtroppo quando ha cominciato ad essere utilizzato per mille giochi ha iniziato a rompersi.




L'anno scorso l'ho riparato con della rafia e mi piaceva anche questo suo aspetto "vissuto". Ma ora continua a perdere letteralmente pezzi e così ho deciso di rivestirlo, anche se non potrò più godere del calore della paglia intrecciata! 



Non serve chiederlo: progetto di recupero! A trovare nuova vita due paia di miei vecchi jeans. Ho cucito insieme le gambe fino a raggiungere la lunghezza del perimetro del pouf, poi ho aggiunto il quadrato della seduta. Davvero Facile e veloce.




Ecco qua il risultato del mio lavoro di oggi pomeriggio! Due progetti avviati da giorni e giorni finalmente hanno trovato conclusione.






4 commenti:

  1. che splendida e utile idea!!!...anche noi siamo pieni di peluches :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio il pouf! ; ) grazie per la visita e il commento!

      Elimina
  2. Eres una artista! Me encanta el Puf relleno de peluches y el forrado de jeans es una idea q voy a poner en práctica! Un abrazo.
    Cande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cande hola, es bueno saber de ti, ¿cómo estás?

      Elimina