Cosa fare degli ombrelli irrimediabilmente rotti? Soprattutto se hanno fantasie carine e proprio ci dispiace gettarli nella spazzatura, possiamo trasformarli in shopper per la spesa, seguendo questo tutorial. Un intervento di upcycling facilissimo e super veloce.
Ecco l'ombrellino acquistato a Londra l'anno scorso, ricordo di un bellissimo soggiorno in una bellissima città. L'ho trasformato in una borsa da usare quando vado dal pescivendolo! Se lo sapesse la regina! Va beh, a Londra abbiamo visto la Union Jack utilizzata davvero per le cose più disparate, credo che nessuno si offenderà per l'uso che ne ho fatto io!
E questa borsetta l'ho ricavata dal primo ombrellino di Chiara, che l'ha accompagnata a scuola per tre anni e che ora gioca con lei in una nuova veste!
La chiusura dell'ombrello si può trasformare nella chiusura della borsa ...
... e ho trovato un utilizzo anche per la struttura interna, che pur avendo una stecca rotta rimaneva ugualmente troppo carina per essere buttata! A volte mi chiedo se sono malata!!! ; )
E voi? Che ne fate dei vecchi ombrelli?
Noo, invece sei stata geniale nell'utilizzo dello scheletro dell'ombrellino! :)
RispondiEliminaIo ormai ho borse da ombrelli a go go, grazie a delle amiche riciclone che qualche anno fa hanno cominciato a farsi le borse riutilizzabili per le verdure del gruppo d'acquisto! :)
Ciao, un bacione
L'idea è molto interessante e tu sei stata molto brava a realizzare questo riciclo.
RispondiEliminaTanto di cappello :-)
Ciao,
Goga
@ Annarita: carina l'idea delle borse per il gas! ; )
RispondiElimina@ Goga: grazie!!! mai più ombrelli nella spazzatura! ; )))
Ciao Tiziana! Mi ha fatto molto piacere vedere che hai apprezzato il mio post con tutorial! Complimenti per le tue 2 borse (io ho un ex-ombrello con bandiere su ogni spicchio e credo che mi farò una borsa ... da viaggio =) ) e alla prossima struttura "sana" mi sa che copierò la tua idea di stendino.
RispondiEliminaCiaoooo
Silvia