venerdì 13 maggio 2011

tra inverno e primavera


La primavera è entrata in casa con la gioia di nuovi vasi fioriti pieni di boccioli! Non ho saputo resistere dal fotografarli, e così accompagneranno le foto della mia piccola creazione che sa ancora di inverno ...


... una borsa di lana rossa fiammante, terminata da poco, che dovrà attendere il prossimo anno per essere indossata! In passato fu un maglione! Già, uno dei miei preferiti, caldo e morbidissimo!


La lana era ancora perfetta, ma il collo era piuttosto rovinato e così ... ecco la sua trasformazione!



Cucita interamente a mano, con filo rosso a contrasto con l'interno color aviazione.


Già, l'interno ...


... un ex paio di pantaloni, tagliati, girati,
e infine riassemblati!




Il risultato finale è una borsa molto ampia e morbida (ah, dimenticavo, la tracolla è ricavata dalle maniche del maglione!) ...


... qui sfacciatamente indossata ... sul pigiama! ; )

Buona Primavera a tutti!


6 commenti:

  1. che brava! anche io ho un bel pò di maglioni e pantaloni lì che aspettano nuova vita! magari ti chiederò al momento qualche dritta sul come fermare le maglie...:)

    RispondiElimina
  2. la cosa che mi ha spinto a trasformare questo maglione (e un altro in cantiere) è proprio questa: volevo recuperare la lana facendone gomitoli e ho scoperto che i maglioni indistriali, fatti a macchina, NON SI SFILANO!!! non c'è stato verso di farlo!!! quindi puoi semplicemente tagliarli e ricucirli come ho fatto io per la base della borsa, ricucita sul rovescio con un filo di lana e una cucitura bella fitta! non si sfilerà mai!!! per i maglioni fatti a mano invece non so come si fermano le maglie : ( devi chiedere a qualche esperta! ; ) un bacione

    RispondiElimina
  3. Negata come sono con l'ago, il filo, la macchina da cucire e tutto quello che riguarda questo ambito, potrei presentarmi presto da te con una bella pila di maglioni, giusto per fargli fare una fine diversa di quella di lasciarli tristi tristi nell'armadio!
    Le tue idee mi fanno impazzire, ma io sono troppo negata! :)

    RispondiElimina
  4. cara saretta, se hai tanta tanta tanta pazienza di aspettare ti trasformo qualche bel maglione ... però vuoi mettere il divertimento di farlo da te? "essere negati" in queste cose non esiste, esiste solo "divertirsi", mica dobbiamo rendere conto a qualcuno? a meno che certo cucire proprio non ti piace. io mi sono appassionata e ho scoperto che mi rilassa un sacco, ma mia madre (che è bravissima) mi diceva sempre che tenevo l'ago come una zappa e se ti faccio vedere le prime cuciture che ho fatto ti spaventi!!!!!! poi si prende la mano e si impara e ci si diverte un sacco! ; )

    RispondiElimina
  5. hai messo un po' di jeans anche nella tracolla? perchè la lana, con il tempo ed il peso nella borsa, si allungherà e la tua bella borsa si deformerà terribilmente!!!

    un bacione maTTrina!!!

    Vale =)

    RispondiElimina
  6. non c'ho pensato ... : ( speriamo bene! quando vieni a trovarmi?

    RispondiElimina