venerdì 14 maggio 2010

welcome little cousin


Tra pochi giorni nascerà la mia cuginetta english. Mia mamma partirà domani per quel di Redditch (ricordate le nostre vacanze Natalizie?) e porterà alla piccolina il nostro presente accompagnato da questo bigliettino ...


Ma come, azzurro?! qualcuno chiederà ... diciamo che io e la mia zietta condividiamo tacitamente quella che potremmo definire "campagna no-pink"! Intendiamoci, il rosa è un colore molto bello in tutte le sue gradazioni, ma è possibile che in commercio sia così difficile trovare abiti, giochi, accessori e gadget per bambine di altri colori?! Qui in Italia devo dire che troppo ci salviamo, ma a quanto pare in England praticamente tutto ciò che riguarda la prima infanzia femminile è rosa!!! Non che sia brutto, ripeto, ma quando è troppo ... e infondo non ha un aspetto squisitamente femminile questo bigliettino azzurro con i funghetti di mille colori? Senza rinunciare a uno spruzzetto di pink! ; )

Per realizzarlo ho usato un classico biglietto bianco busta+cartoncino. Ho trovato sul web la graziosa fantasia scrap (non ricordo dove, l'ho archiviata taaanto tempo fa), l'ho stampata e ritagliata per adattarla alla busta e al cartoncino. Per il bigliettino ho fatto una piega verticale sul foglio colorato e l'ho incollata sul retro del cartoncino bianco, che è diventato così un biglietto a due ante. Come vedete si tratta di un'idea ultrasemplice e straveloce ma il risultato è grazioso no?

Lo ammetto, la concezione di questa card non è farina del mio sacco! Ricambio l'ispirazione segnalandovi un blog appena entrato nella mia lista, che ogni giorno apro con la speranza di trovare una cosa nuova, come un bambino che scarta un regalo! Per chi è sempre a caccia di idee come me è una specie di Paese dei Balocchi! Si tratta di Giver's Log, il blog giusto al momento giusto se state cercando ispirazione per ideare, confezionare, impacchettare, presentare un regalo. Buona navigazione!

Nessun commento:

Posta un commento