venerdì 21 maggio 2010

sognare forse ...


foto di James Jordan

Visto che "biancifiore artiminori" è il posto dove abitano i sogni allora inauguro una nuova etichetta: "sognare forse" (di chi è la citazione? Vediamo chi indovina!).
Avete presente quei progetti che ci frullano per la testa, ci svegliano di notte e ci mettono l'inquietudine creativa addosso e non vediamo l'ora di poterci mettere con le mani in pasta ... MA ... ma per un motivo o per l'altro non riusciamo a dar loro concreterzza, almeno nell'immediato? Perché far morire così quella che potrebbe essere una buona idea? Almeno la si può condividere perché magari può tornare utile ad altri eppoi intanto si può godere la vis creativa del progetto, del sogno ...


Piccola nota:
temo che il blog si riepirà di questo genere di post!!! ; )


Bene, rullo di tamburi ... inauguro la sezione "sognare forse" con tre progetti riciclosi, concepiti in momenti di raptus creativo, a stento portati avanti e non ancora terminati ... in questo periodo il tempo per questo genere di cose è pressoché azzerato! Uff! ma procediamo per ordine ...



Ricordate l'idea di trasformare la lampada della cameretta di Chiara? Bene, il lavoro è cominciato e staziona sul ripiano della cucina da allora!!! L'idea era di andare avanti un pò ogni sera ... ma la sera ho sempre altro da fare! : (


Proseguiamo: Chiara ha bisogno di una cintura per i pantaloni ... e che facciamo, la compriamo? Giammai! Ecco partito il progetto di cucito creativo e ricicloso. Qui una foto della fase iniziale. Ne ho scattate molte altre con cui pubblicherò un tutorial ... appena riuscirò ad ultimare il lavoro, che passa a buon punto ma si è arenato negli ultimi giorni!!!

Infine, stimolata da una mail di Annarita e da un suo post, mi sono messa a cercare sul web qualche idea per "l'angolo creativo perfetto" e tra tanti bellissimi questi mi hanno davvereo fatto sognare!





... e che dire di questa pagina di flickr?

Non sono meravigliosi???

Ok però io tutto questo stupendo spazio non ce l'ho! Allora ho pensato di organizzarmi un piccolo, colorato, ordinato spazio nell'armadio ... chi l'ha detto che l'armadio di una mamma che si rispetti debba rigorosamente essere occupato da vestiti e accessori??? Partiamo dalla quantità di nastri multicolore recuperati da confezioni e regali, che attualmente soffocano tutti stipati, sgualciti e mescolati in una bustina di plastica! Anche qui una sola foto, anche qui sto pensando a un tutorial ... chissà quando! ; ) Nel frattempo, per chi si sentisse ispirato e avesse più tempo di me: i "raccoglitori" realizzati in questo modo andranno montati all'interno di una scatola a mo' di espositore ...


Bene, finalmente dopo giorni e giorni in cui ci penso sono almeno riuscita a pubblicare questo post! Purtroppo credo che per un pò non pubblicherò altro: sto vivendo davvero un periodo di fuoco ... però ... continuiamo a sognare!!! ; )

10 commenti:

  1. Ti leggo sempre con così tanto piacere, sarà perchè mi rispecchio sempre nei tuoi posts. Affinità creative? Sogni comuni??
    Ti abbraccio con tanto affetto

    dimenticavo... la foto fa davvero sognare... la amo già. L'hai scattata tu? Complimenti...
    Cristina

    RispondiElimina
  2. la foto è bellissima ma non è mia! ho aggiuto il nome dell'autore e ho linkato il suo blog. avevo dimenticato di farlo tra tutti questi link! un abbraccio a te ... un giorno dovremmo proprio conoscerci di persona! ; )

    RispondiElimina
  3. Brava Tizi!! Mi piace proprio questo spirito!
    Baci baci

    Marta

    P.S. Shakespeare, "Amleto" ;-)

    RispondiElimina
  4. eehhh...l'angoletto creativo...
    sospiro...
    lo sogno da sempre e nella mia testolina ho sempre creduto che sarei riuscita a realizzarlo nella "casa che avrei comprato"! adesso la casa c'è ma...mancano i metriquadri ;)
    ma la mia pupetta mi concederà per un po' un angolino della sua cameretta, sto pensando bene a come organizzarlo, ci deve entrare tutto > tavolino, pc, stampante, macchinadacucire, e tutte le scatoline dei miei materiali e...vabbè, limitiamoci a un tavolino!
    millebaci :)

    RispondiElimina
  5. @ marta: sapevo che avresti risposto al quiz! Hai vinto a mani basse!!!
    @ pandora: sarà un tavolino stupendo! poi ce lo fai vedere?

    RispondiElimina
  6. ...cara tiziana, rieccomi :)
    spero che il tavolino riesca bene, in caso di dubbi ti busso per qualche consiglio!
    ps: sono anche io una patita di shakespeare e quando ho letto il tuo post son partita con il monologo a memoria...ti rendi conto! poi però il tema dell'angolo creativo ha preso il sopravvento, ehehheh!
    ribaci ;)

    RispondiElimina
  7. mitica pandora! ma che amiche acculturate che ho!!! ; )

    RispondiElimina
  8. Ciao cara io arrivo sempre tardi ma questi angolini creativi sono meravigliosi!Di solito mi rifiuto di curiosare nelle crafty room di queste tuttofare superfortunate con la casa di 3000 metriquadri, mi viene una specie di bava alla bocca per la rabbia...ma io però mica ci credo ch le tengono così in ordine!
    Sono curiosa di vedere i tuoi lavori riciclosi, la lampada mi intriga...assssssai!
    A prestissimo! Fede

    RispondiElimina
  9. ma...ma...cribbio, mi dicevo: e Biancifiore dov'è finita? e invece ero io che mi son persa gli ultimi tre post...mmm
    ed ero pure citata qui!!!
    Ciao Tiziana! Come è andato lo spettacolo??

    RispondiElimina
  10. @ federica: sì sì consoliamoci dicendo che le crafter in questione sono disordinatissime e le loro crafty room una specie di bolgia infernale ... SIG! ; )
    @ annarita: grazie per avermi ispirato il post! lo spettacolo si terrà venerdì prossimo, poi vi farò sapere!

    RispondiElimina