giovedì 17 dicembre 2009

poco tempo, piccoli svaghi ... pergiunta copiati!

Ebbene sì, Chiara s'è ammalata di nuovo! Io sono confinata in casa e non faccio che asciugarle il naso. Tra mille faccende, i programmi stravolti, la cucciola che soffre e l'ansia che cresce, ho cercato di tirarmi su il morale facendo qualcosina, ma proprio di minuscolo, tra una girata di sugo e una cucchiaiata di sciroppo. Sul web spuntano ogni giorno (o meglio "ogni notte" per me!) tante cose belle per dare alla casa un tocco natalizio e un pò di calore e tutta questa creatività mi ha iperstimolato ... vorrei avere la giornata di 48 ore!

Ma prendete questo post come una sorta di "vetrina" perché per quasi tutte queste idee mi sono ispirata ai bellissimi blog che seguo, che ringrazio perché mi emozionano con le loro meraviglie e a cui vi rimando puntualmente per emozionarvi anche voi e gioire di cotanta bravura.

Innanzi tutto il mio adorato davanzale delle piantine grasse è diventato natalizio. A parte le decorazioni in legno (coprate) riconoscete le stelline di Ok'idea? Le adoro, mi hanno proprio folgorato e non vedo l'ora che si consumino i lumini per poterne fare ancora! Qui le vedete in versione "decorazione per vasi".



Quella che segue invece è una mia idea, almeno una! L'ultima arrivata tra le mie amiche grassottelle era sprovvista di sottovaso e per rimediare è bastato recuperare dalla spazzatura una ... la riconoscete? Sì, una scatoletta di tonno appena buttata. E' diventata anche natalizia! Della serie non buttiamo più nienteeee!
Sempre by Ork'idea (e come potrebbe essere altrimenti? Quella ragazza è un vulcano!) l'idea di unire rotolini di tetrapak alle sommità dei vasetti di yogurt! Qui una variazione sul tema. Non avevo il tetrapak perché abbiamo la fortuna di poter comprare il latte crudo, ma avevo una confezione di zucchero a velo e la carta del robiolino, entrambe di alluminio. Le ho tagliate a striscette, arrotolate e incollate su un fondo argentato (... eh eh i miei adoratti coperchietti dello yogurt) insieme alla sommità dei vasetti, usati per la corona d'avvento.



Altra creazione di Ork'idea che mi ha letteralmente creato dipendenza sono i cuori! Non penso ad altro, non vedo l'ora di avere 10 minuti per farne uno ... dottore, è grave?! I miei sono davvero bruttini lo so ma prima o poi riuscirò a farne uno carino!!Mi vengono più allungati (oltre che un pò bitorsoluti!) però hanno un sapore più ... nordico, no? Va bè, diciamo così ; )
Questo rosso è appeso alla porta d'ingresso ...




... questo rosa alla porta del corrdidoio, secondo un'idea di Giuli, con la quale ha vinto la "gara di eclettismo" bandita sempre da Ork'idea. Qui ho unito il cuore alla stellina e guardandolo mi sento come nella casa di legno dei miei sogni, con le porte bianche (quelle ce l'ho, quelle ce l'ho!) e fuori la neve sui pini ... aaah!


Ecco qui i miei piccoli divertissement, la mia terapia personale per affrontare questi giorni pieni pieni pieni. Ma forbici colla e scampoli sono tutti a portata di mano! ; ) Buona notte!

3 commenti:

  1. Cara, ma sei strepitosa!! e quanta voglia di fare, bravissima! ma sai che ognuna di queste idee (eccetto per i portacandele con le stelline che sono già in concorso) vale una nomination per l'estrazione di domani del giveaway natalizio?? (il ciondolo).

    Un bacio a te e alla piccolina.
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Tutte cose belle Tiziana e poi che bella la parola
    divertissement, così elegante!!!

    RispondiElimina
  3. @ Cristina: e tu sei troppo buona! grazie per l'inclusione del giveway, sei un tesoro! un abbraccio

    @Giulia: grazie per il commento e anche per le tue belle idee

    RispondiElimina