giovedì 3 dicembre 2009

è arrivata la scatola!

Evviva evviva! Ieri ho trovato nella cassetta della posta un avviso di giacenza e stamattina sono andata alle poste a ritirare il mio pacco! yuppi yuppi! Se avessi potuto mi sarei messa a saltellare! Sottobraccio avevo invece il mio dono in partenza, che dopo varie peripezie stamane è riuscito a intraprendere il suo viaggio per Pavia, speriamo bene ... domani dovrebbe arrivare nelle mani della cara Anna!


Ma ora passiamo al regalo che lei ha spedito a me! ^^ Appena ritirato mi sono precipitata a casa. Intanto per strada lo esaminavo per gustarmi tutto ma proprio tutto! Dalla grafia cercavo di indovinare i gusti della mia nuova amica (devo dire che ci sono andata molto vicino!) poi scuotendo la scatola tentavo di capire quale fosse il contenuto (e qui ho sbagliato totalmente!).


Infine a casa ho tirato via l'imballo senza troppe remore e ... wow! Sia la scatola che il suo contenuto mi hanno lasciata a bocca aperta ... ogni cosa, davvero, ha una qualche attinenza con me, come se Anna mi conoscesse molto bene! Incredibile eh?


Innanzitutto la scatola vintage, mi piace mi piace! I suoi colori (azzurro e blu) sono tra i miei preferiti!
Conteneva un tempo dolci di Sicilia ... amo la Sicilia! Apro, un biglietto con parole dolcissime ... visto che avevo dato come unica indicazione il fatto che mi piacciono le sorprese la mia cara compagna di swap mi ha preparato tanti pacchetti da scartare! Mitica, mi hai proprio capita, eh eh!


Il bigliettino poi, con un bellissimo disegno naif, ritrae una cucina di campagna con delle donnine che preparano torte mentre gli uomini portano in casa le mele dal vicino frutteto ... ah, la rappresentazione dei miei sogni di vita futura!


Ma passiamo ai regali ... sono golosa lo so lo so lo so! Ma la prima cosa che ho notato è stato il Babbo Natale Lindt!!! Adoro sia Babbo Natale che la cioccolata Lindt! ; ) Ops, ma che ne è stato dei suoi piedi?! ... hem ... scusate non ho saputo resistere!!! mentre vi scrivo sono arrivata a metà gonnella! ok ora basta!


Dunque poi dei bellissimi calzini a righe di caldo cotone ... i miei calzini sono quasi tutti a righe, mi piacciono tanto! e viola non li avevo, grazie! Poi in un'escalation di emozione ho aperto il sacchettino arancio (altro colore amato) di organza e perline contenente un bellissimo stampo da dolce a forma di cuore. E per rimanere in tema cucina, aprendo il pacchetto dell'associazione Ad gentes (tipologia di acquisto gradita nel profondo!) nooo, non potevo crederci! Un sottopentola di legno a forma di pesce ... dunque chi conosce la mia cucina sa che è da sempre sfornita di sottopentola o meglio ci sono ma sono bruttissimi perché non mi sono mai impegnata a cercarne uno carino, lo ammetto, e il mio maritozzo mi critica sempre per questo!
Bè, cara Anna oggi hai reso un uomo felice! hi hi hi! Chi conosce la mia cucina sa anche che adoro cucinare il pesce! Meglio di così!


Dulcis in fundo: questo libro! Era in una bustina blu lucida. E' bellissimo perché ... bè, devo scriverlo io! Come se la mia Anna sapesse che mi piace leggere, è vero, ma da sempre, da quando ho imparato ... mi piace scrivere e di quadernetti e diari ne ho riempiti a decine! Incredibile. Le illustrazioni sono bellissime e credo proprio che a quest'ultimo dono dedicherò un post più in là ... sìsì mi ha proprio ispirato! Così il gioco continua, che bello!
Siccome infine quando ricevo un regalo mi piace usarlo subito subito, oggi indosserò i calzini per uscire, farò un dolcetto a forma di cuore per Chiara, poggerò le pentole sul pesciolino di legno (che ogni giorno mi farà pensare alla mia cara Anna!) ... finirò il Babbo Natale di cioccolata certo! E comincerò a pensare al mio primo libro! ... ah, ma certo, la scatola!!! Ci sistemerò oggi stesso, con cura e amore, i miei scampoli preferiti!

ANNA GRAZIE! Non so cosa dire, sono senza parole per la felicità ... aaah, che bel diversivo questa mattina! Cara amica, spero tanto che la mia scatola ti piacerà e che continueremo a sentirci. Intanto ti ringrazio di cuore, ho apprezzato ogni grammo del tuo regalo e la cura con cui lo hai preparato, ogni barlume di colore, ogni centimetro, ogni sensazione tattile! Un forte abbraccio ... a presto!

3 commenti:

  1. Ma che meraviglia!! Davvero...
    Deve essere stato emozionantissimo... Mi sono emozionata io che sono a mille mila chilometri e non ho neanche un grammo di cioccolata a tirarmi su! ;-)

    RispondiElimina
  2. mia cara Marta, forse il Babbo Natale non arriverà al 26 ... ma la nostra vicina ha regalato a Chiara un sacchetto rosso pieno di dolciumi kinder ... te ne lascio un pò, ok? un bacione

    RispondiElimina
  3. Che bello che bello ... non vedo l'ora che arrivi anche il mio! Ciao

    RispondiElimina