domenica 5 febbraio 2012

cornicetta-mensolina




Non so voi ma a me piacciono tantissimo quei blog di restyling di arredamento che hanno le foto con su scritto "before" e "after"! Starei ore a cercarli sul web e sbirciare le idee riciclose che propongono. Mi ispirano da morire! Il mio preferito è Design Sponge, lo conoscete? Così, un po' per gioco, mi metto ad imitarlo ... no, non ho ristrutturato la cucina ... solo ... un porta saponetta!!!



In legno, dell'Ikea. Le cose di legno sono belle, ma in bagno durano pochino! Le stecche centrali si sono rovinate così le ho tolte ed è rimasta la cornicetta ... ancora carina e in buono stato ... cosa ne faccio?



Innanzitutto la lavo, la asciugo per benino, poi ... cartoncino, nastro biadesivo, forbici, carte regalo tra le mie preferite ... come farò quando finiranno? ^^



Ed eccola qui. Inizialmente pensavo di metterci una foto ... chissà. Per ora mi piace anche come mensolina ultra-mini!



Graziosa no? Dà un tocco sbarazzino alla parete della cucina. Baci a tutti.

8 commenti:

  1. Bellissima idea... con i nipotini a suo tempo avevamo riciclato un omaggio IKEA... decisamente non all'altezza della tua!!!
    Molto bella e pratica la cornice con i tappi di sughero... ma sei decisamente un pozzo infinito di idee ^___^
    Gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'idea...anch'io avevo ceduto alla tentazione di comprare lo stesso identico portasapone di legno Ikea, che anche nel mio caso si è rovinato ;-))!!
    E la bacheca che si vede nella foto è fatta con i tappi di sughero? È bellissima, come l'hai fatta?
    Ciao, Viola.

    RispondiElimina
  3. bellissima!!! hai avuto un'ottima idea :) buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. @ nonnAnna e mammaViò: grazie dei complimenti. visto che vi è piaciuta la bacheca vi segnalo il post dove ho descritto come l'ho fatta: http://biancifiore.blogspot.com/2010/12/re-wine-shabby-n-1.html e guardate anche il link di manumanie che trovate nel post. baci

    @ mammasorriso: grazie! ^^ buon inizio aettimana a te. qui sarà molto slow visto che continua a nevicare e le scuole sono chiuse.

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziana,
    sono una tua nuova follower.
    Complimenti, mi piace il tuo stile!
    Marina

    RispondiElimina
  6. @ marina: benvenuta! sono contenta che questo angolino di web ti piaccia! la tua visita è sempre gradita. ho sbirciato il tuo sito, sono davvero interessanti le tue creazioni, così originali e poliedriche! ti terrò d'occhio ; )

    RispondiElimina
  7. ma che bellina Tiziana :)
    e poi la tua mitica bacheca con i tappi di sughero, mi ricordo bene il tuo post perchè mi era piaciuta tanto!
    anche io sono una fan sfegatata dei restyling e soprattutto di DesignSponge, una valanga di before*after veramente carucci!!!

    RispondiElimina
  8. Premio per te!
    http://nuvoledistoffa.blogspot.com/2012/02/ecco-fatto.html

    RispondiElimina