venerdì 30 luglio 2010

piccoli lavori




Oggi piove e Chiara ha raffreddore e tosse : (

Mentre cominciamo a preparare le valigie, scrivere liste delle cose da prendere, da chiedere al padrone di casa, da comprare ... cerchiamo di tirarci su il morale con qualche sprazzo di creatività mattutina!

Innanzitutto i coloranti di Rosi Jo'!



Un'idea che mi è piaciuta subito! Da quando l'ho letta qui, ho pazientemente aspettato di avere un sufficiente numero di pennarelli esuriti e giusto ieri io e Chiara abbiamo fatto la selezione.


Ecco i primi tre colori dopo un giorno di infusione.
Ora se ne stanno tranquilli nei vasetti in attesa di colorare qualcosa!!!



Intanto Chiara si dava alla pittura. Le ho sistemato alcuni fogli colorati su un lato della cucina e ne ha riempiti due in pochi minuti (uno di carta paglia e uno giallo a strisce, recuperato da una confezione di fiori che ho ricevuto qualche tempo fa!).


Sul primo ha fatto un disegno talmente carino che ho deciso di ... incorniciarlo!

Si tratta delle faccine sorridenti che in questo periodo vanno per la maggiore, con alcune varianti: un'idea di corpo affidata a una lunga ed esile linea e l'aggiunta di due orecchie tonde e colorate per disegnare ... Topolino! lo avete trovato?! : )
Per fare la cornice ho dipinto con la tempera azzurra un vassoio di cartone e ho sistemato l'opera d'arte nella ... ehm ... quadreria! a dare un tocco di colore.

Chiara però è più interssata al gioco che all'home decor!!! ; )

3 commenti:

  1. che meraviglia! chiara è veramente una giovane e promettente artista :) hai fatto bene a dedicarle un posto d'onore nella quadreria!!!
    l'ideona dei colori di rosi jo' l'avevo già trovata ma non ancora provata...son curiosa di sapere cosa combinate voi perchè a me è piaciuta da matti...
    baci!

    RispondiElimina
  2. ma ciao!!!
    come ti sarai accorta non ho fatto in tempo a partecipare alla competition!!...sono dovuta tornare a casa per vedere dei lavori nel cantiere della nostra "futura casa"..credevo di tornare sui monti subito..invece...ho lavato un po' di cose..messo in ordine...stirato.. siamo andati a trovare le nonne...eccecc.. ma tra due o tre giorni ce ne torniamo via
    ..dinuovo connesionelenta....uff
    carine le tue cose....card davvero delicata..piacerà..piacerà!!!
    a presto!!

    RispondiElimina