mercoledì 10 luglio 2013
upcycling: grammy skirt + old jeans
Quando una gonna della nonna, di un bel cotone come non li fanno più, con una fantasia vintage fresca e romantica ...
... ma dal taglio e dalle proporzioni demodè ...
... incontra un vecchio paio di jeans abbastanza "sdruciti" ... si può realizzare questa idea condivisa su Pinterest in attesa di trovare il suo momento!
Tagliare le gambe ai jeans. All'inizio mi sono tenuta larga ma poi ho tagliato circa 2 cm sotto la cerniera.
Ho scucito la cinta della gonna, ho stirato e sulla parte tagliata ho realizzato l'orlo inferiore ... perché avevo strappato la stoffa! : (((
Il vecchio orlo invece l'ho arricciato e cucito sui jeans.
Arricciando la cinta ...
... ho realizzato una rosa ...
... che poi ho applicato alla gonna ... ma credo che altre due non sarebbero male ...
Ecco qui. Che ne dite? Scusate la pessima foto scattata con la luce artificiale! ; )
Etichette:
autoproduzione,
before and after,
fun,
recycling,
sawing,
stoffa,
upcycling
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e' MERAVIGLIOSA!
RispondiEliminaProprio stamattina mi chiedevo cosa fare di una bella gonna in misto lino che ahimè non si abbottona più, perché di regalarla non ho proprio voglia...ed ecco che leggo questo post...sono già pronta a contattare la mia sarta di fiducia, aka mia madre, che è sempre disponibile a realizzare le mie idee (sono un tantino incapace con ago e filo, ma sono una fucina di pensieri)!
Grazie, grazie, grazie!!!!
se può incoraggiarti sappi che dopo due anni che ho la macchina da cucire ancora non sono riuscita a realizzare qualcosa di completamente preciso e ben fatto! Sono una pasticciona frettolosa ma ... è troppo divertente! Provare per credere! ; )
EliminaMe encanta esta idea! Tengo un pantalón de mi niña manchado de acuarelas que voy a reciclar gracias a tu post! Un abrazo
RispondiEliminaCande
nos mostrarà el resultado! besos!!!
Eliminaanche io ho la macchina da cucire da un paio d'anni... e ancora non so cambiare l'ago e mi perdo in un bicchiere d'acqua.
RispondiEliminaBellissima questa gonna!!! Prima o poi ti ruberò l'idea! (sono arrivata qui grazie a MotoPerpetuo inseguendo proprio la gonna...)
Benvenuta!!! io mi sono resa conto che la pratica, come in tutte le cose, fa la differenza e che sarebbe importante imparare le basi tecniche con un corso ... ma per il momento non avrei il tempo, quindi mi diverto come posso! Ho cucito alcune cose in questo periodo, ma non ho tempo di postare! seguimi su Instagram! un abbraccio, passa quando vuoi!
EliminaCiao!
RispondiEliminaHo conosciuto per caso questo blog, abbiamo tante cose in comune, a partire dal pallino dell'ecologia e dell'upcycling, ma tu sei bravissima, complimenti! Continuerò di certo a seguirti e spero che pubblicherai ancora... A presto! Danda