venerdì 22 marzo 2013

una tortiera in 5 minuti



La tortiera di latta che abbiamo in cucina non è più presentabile, ammaccata e un po' arrugginita com'è. Dovrà presto trovare un'altra destinazione ... ma questa sarà un'altra storia. Girellando su Pinterest (verso cui, ormai è palese, ho sviluppato una vera dipendenza) ne ho viste di belle, soprattutto di vetro ... ed è scoccata la scintilla dell'ispirazione!




Abbiamo una vaschetta di vetro sottile per le candele galleggianti, bellissima, mi piace da morire, ma non la usiamo mai: se c'è lei a far da centrotavola l'effetto magico è assicurato ... ma le vivande non trovano posto! ; ) ok, presa. Ora cerchiamo un pomellino ... avevo un tappo di bottiglia di vetro, molto originale, conservato proprio per circostanze come questa ... ma dove?! ... boh, non lo ritrovo ... ah, ecco! Questa micro boccettina di vetro, anch'essa salvata un dì dalla differenziata, fa al caso mio. Presa. Sapevo che sarebbe arrivato il suo momento!




Per completare l'opera bastano due gocce di attak. Ecco fatto. Il piatto è di quelli dozzinali di plastica, sì, proprio quelli che si rompono solo a guardarli, avete presente? Ma fino a che non mi capita tra le mani qualcosa di meglio fa il suo bell'effetto, no?




Il marito apprezza (soprattutto il contenuto) e la figlia mi dice: "mamma, sei un genio!". Cosa pretendere di più da una tortiera?! ; )))



7 commenti:

  1. I bimbi sono sempre la bocca della verità ;-p !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo gentile! è che detto da una figlia fa gongolare! ; )))

      Elimina
  2. Sei sempre piena di inventiva, brava!!!
    Adesso ci vuole una ricetta per la torta :-)
    Ciaooo,
    Goga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! infatti, ci vuole una bella (e buona) torta! ; )

      Elimina
  3. Accipigna!...questa sì che è una bella trovata :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono molto soddisfatta, ma purtroppo la chimica m'ha fregato! non so come, per via dell'attak sicuramente, la boccetta-pomello si è completamente appannata!!! Ho rimediato ricoprendo la con un woshi tape molto grazioso.... Ma prima era più bella! : ( ciaoooo ; )

      Elimina