martedì 8 gennaio 2013

piccole cose 2





Cari amici, un post veloce veloce per condividere con voi due idee molto carine che ho sfacciatamente copiato! La prima dalla magica nonnAnna, meglio nota come Linventafavole! Si tratta di una trovata a dir poco geniale e visto che la mitica nonna mi ha dato il permesso eccola qui! 




Fatto in tre minuti e appeso al termosifone. Questa mattina la cucina "sa di aracia" grazie a questo profuma ambiente ecologico. La retina è quella delle arance e lo stile tirolese, lo sapete, è proprio nelle mie corde!




La seconda idea viene da uno dei miei blog preferiti: Design Sponge. Si tratta di un'agenda self made di riciclo molto particolare. Mi è piaciuta subito perché risponde esattamente alle mie esigenze. Se avete giornate talmente piene che dovete programmare tutto al minuto e  appuntare la scaletta degli impegni e degli spostamenti, altrimenti correte il rischio di dimenticare qualcosa, questa soluzione fa al caso vostro.




Si tratta di semplici fogli di risulta tagliati della misura di 1/4 di A4, un foglio per ogni giorno. Potete compilarli mano a mano che vi vengono in mente le cose da fare, poi durante il giorno corrente potete portare il foglio con voi in borsa, o in tasca. Sul retro annoto la lista della spesa, numeri di telefono, appunti vari. Cartoncini colorati anc'essi di risulta separano i mesi. Per me che nutro una certa idiosincrasia per le agende elettroniche è un sistema perfetto. Meglio delle agende grandi (e pesanti) che avevo prima, scomode da tirar fuori per consultarle o aggiornarle, sostituite ora con un'agendina piccola piccola dove segnare soltanto gli appuntamenti futuri quando sono fuori casa. 

Due trovate semplici, economiche, utili, ecologiche, carine, proprio come piace a me! 


5 commenti:

  1. Semplice è bello! Felice anno, bellezza.

    RispondiElimina
  2. Brava, riciclo perfetto e utile :)
    Buon Anno Nuovo!!!

    RispondiElimina
  3. Mmmmm.... che profumo!!! Grazie anche dell'altro cuoricino :)

    RispondiElimina
  4. * Sapevo che tu saresti riuscita a trasformare magnificamente la mia idea... stupendo il tuo cuore!!!
    * Sono contenta di esserti stata utile,
    se posti i vestiti di carnevale che stai realizzando mi mandi il link in modo che lo possa aggiungere alla lista?
    Tante serene e gioiose giornate creative
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. Quest'idea riciclosa e profumata mi piace moltissimo! Complimenti a te e a nonnAnna! Ora curioso un pò anche da lei! :)

    RispondiElimina