sabato 15 settembre 2012

panchetta shabby



Lo sapevate? Io l'ho scoperto da pochi giorni: compiere 5 anni è uno dei principali traguardi della vita! Ci sono mille cose che prima non si potevano fare e all'improvviso diventano possibili. Ad esempio andare in bicicletta senza rotelle, avere l'aula al piano di sopra della scuola materna, colorare dentro i margini, essere alti come gli amici che avevano già quell'età ... insomma, il compleanno di 5 anni è una specie di giorno magico in cui si acquisiscono speciali super poteri!

Il più importante di tutti è però quello di essere in grado di fare "tutto" da soli! Vestirsi, tagliare il cibo con il coltello e anche lavarsi. Quindi è assolutamente necessario ovviare al problema del lavandino troppo alto! Ci vorrebbe un bel rialzo!




L'occorrente per realizzarlo è molto "povero": innanzitutto una cassetta della frutta. Con un po' di carta vetrata fine passare delicatamente tutta la superficie e soprattutto gli spigoli.




Quindi dipingerla fuori e dentro con dell'acrilico bianco. Per il coperchio abbiamo comprato una tavoletta di multistrato da 8 mm e l'abbiamo rivestita con della carta plastificata adesiva, infine vi ho avvitato due piccole cerniere per montarla sulla cassetta.




Questo è il risultato! Carino no? Chiara ha apprezzato molto. Ora quando si lava il viso o si pettina può guardarsi allo specchio! ; ) E un contenitore in più in bagno fa sempre comodo, no?



5 commenti:

  1. Bella idea. Poi le cassette di legno mi piacciono sempre molto!
    Tutto bene?
    Un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  2. @ Giulia: anche a me le cassette di legno piacciono molto, in tutte le salse (panchetta, mobiletto, casa di bambole! hehehe!!!). tutto bene grazie, anche se sempre più indaffarata. lo sai che quest'anno oltre alla capo gruppo farò anche la capo clan??? siamo rimaste in tre! evvai!!!!!!!!!!! tu puoi capirmi! ; ) tu come stai?

    @ Susanna: sì, a chiara è piaciuta! Grazie, è sepre un piacere averti qui!

    RispondiElimina
  3. deliziosa!!!
    e millebaci alla signorina :)

    ps: Tiziana...il "captcha" è insopportabile, illegibile e fa passar la voglia di commentare :(

    RispondiElimina
  4. ciao è bellissimo ma mi dici dove hai trovato quella bellissima carta adesiva ? io non ne trovo qui :( ciao!e compliemnti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, ho solo la fortuna di avere un marito che se ne intende di grafica e che ha preparato questa fantasia e l'ha fatta stampare in tipografia su carta adesiva leggermente plastificata! ; )

      Elimina