martedì 5 giugno 2012

mamma fetta al latte


Si tratta di una battaglia persa, ne sono consapevole, ma tengo duro! Non è sufficiente che la nostra televisione sia inesorabilmente spenta e che le rare volte in cui è accesa si cambi canale durante la pubblicità (come raccomandava Marcello Bernardi). Non basta che cerchiamo di evitare il più possibile libri e giocattoli commerciali, che a casa si cucini sempre e i prodotti dolciari industriali siano una vera rarità ... non so come ma Chiara li conosce tutti, e al supermercato li scova e li chiede, anche se per fortuna "no" è "no" senza troppe storie.

E così è stato per il Kinder fetta al latte, che poi le ho comprato, per non sentirmi troppo "mamma talebana" con figlia extraterrestre! E visto il successo che la famosa merendina ha riscosso presso il palato della mia nanetta, mi sono messa alla ricera ed ecco qui la ricetta del "mamma voglio il kinder fetta al latte"! ; )

Il risultato è golosissimo e la piccola ha apprezzato molto. Allora che ne dite? Possiamo perdere una battaglia ma ... ; )


9 commenti:

  1. Grazie! Mi hai risolto un problema analogo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara lisa, benvenuta e complimenti per il tuo blog, che ho subito cominciato a seguire!

      Elimina
  2. ma che brava! avevo già adocchiato questa ricetta ma son troppo pigra e opto sempre per cose dalla realizzazione più rapida :P
    ma sottoscrivo tutto quello che hai detto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il procedimento è un po' lunghino, anche se semplice. però ne vengono fuori circa 14, che si possono conservare in freezer e tirare fuori una decina di minuti prima di mangiarli!

      Elimina
  3. mia figlia, al supermercato, un giorno, con mano sulla pancia, mi ha detto: "mamma mi sento un po gonfia... compriamo activia?"
    ... ti ho detto tutto, visto che sono tutti e due ormai drogati di questa merendina, mi ci metto subito a farla!
    grazie bacianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah! troppo divertente! i bambini a volte sono esilaranti ... e noi non sappiamo se ridere o rimanere male! ; ) siamo circondati, ma teniamo duro, offriamo alternative e speriamo che un giorno capiranno! ; )))

      Elimina
  4. grazie! sapere che qualcuno condivide mi fa sentire meno don chisciotte! ; )

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene a cercare la ricetta. Io ho fatto lo stesso con i muffin al cioccolato. Beh, a volte mangiamo anche le cose comprate ..... Nessuno è perfetto :)

    RispondiElimina