sabato 14 gennaio 2012

abbiamo ospiti ...



Oggi viene a trovarci un'amichetta di Chiara con la sua bellissima famiglia. Per l'occasione abbiamo preparato due gonnelline da fata! Dovremo fare anche le ali azzurre (quelle rosa le abbiamo già), ma se ne parlerà più tardi.




Questo tipo di tutù spopola su Pinterest (la mia nuova sostanza stupefacente!) perché l'effetto è molto carino e per realizzarlo occorre non più di un quarto d'ora.




Si tratta semplicemente di tagliare delle stoffe o del tulle a strisce e fissarle con un nodo "a bocca di lupo" su un elastico da sarta.

E per la merenda? Sono orgogliosa di presentarvi ...




... i "cornetti furbi"! La ricetta è assolutamente da provare! Pensate che si tratta di pasta sfoglia senza giri e mille passaggi in frigo! Non potevo crederci quando ho letto la ricetta su un blog che è un must per chi ama la cucina: l'araba felice. Leggere i suoi post è uno spasso, le ricette sono super squisite e le foto ... le mangerete con gli occhi!





Qui in versione strudel. Se decidete di cimentarvi seguite bene i consigli della cuoca, ai quali mi permetto molto umilmente di aggiungerne uno, sperando di non sbagliare! A me è capitato che il burro dell'impasto si sia sciolto in forno, forse a causa del liquido che le mele hanno prodotto cuocendosi e che è uscito sulla teglia. Risultato: i cornetti si sono un po' inzuppati e ... friggevano! Sono buonissimi ugualmente, ma la prossima volta proverò a cuocerli sulla griglietta del forno, con la leccarda sotto per raccogliere eventuali liquidi ...
Sperimentiamo! Ed ora vado ad ammassare ... per cena pizza! ; )))




9 commenti:

  1. Ma bravissima Tiziana, mi fa proprio piacere!!!!
    Ottimo anche il consiglio di cuocere sulla griglia, a me il burro non è capitato che uscisse ma è anche vero che non li ho mai riempiti con le mele che effettivamente rilasciano un po' di liquido.
    In versione strudel non oso pensare cosa fossero...

    Ciao! :-)

    RispondiElimina
  2. bellissima e buonissima accoglienza per i tuoi ospiti!
    buona serata bacianna

    RispondiElimina
  3. ciao bianciiiii!!!
    belli bellissimi....!!!con il tulle li conoscevo già...ma avrei dovuto comprarlo... con la stoffa!!!wow!!mi piacciono un sacco!!!e di quella ne ho parecchia!!:)
    a presto cara!

    RispondiElimina
  4. Molto originale la tecnica di fissare delle strisce e fissarle con un nodo "a bocca di lupo"...
    la copierò senz'altro perchè anche le mie nipotine adorano le gonnelline che "girano" quando balli^_^
    Una gioiosa domenica
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. Grande, proverò questa pasta! A breve presenterò un progetto sul blog che potrebbe interessare anche te e i tuoi LC, EG e RS, seguimi ...

    RispondiElimina
  6. @ Arabafelice: benvenuta, è un onore averti qui! i tuoi cornetti son buonissimi davvero ... sono già finiti! gli strudel li ho salvati per la colazione della piccola! grazie di essere passata di qua!

    @ Anna: la serata è stata davvero piacevole e le fatine incantevoli! ; ) grazie!

    @ Manumanie: grazie che trovi anche il tempo di passare di qua e lasciare un commento. come fai? sei un mito. prima o poi dovremo conoscerci di persona, sai? ; )

    @ NonnaAnna: è sempre un piacere averti qui! A proposito hai visto le nostre meduse un paio di post fa? ; )))

    @ Giulia: wow, ti seguirò senz'altro! la pasta provala davvero, è fantastica!

    RispondiElimina
  7. ma che belline le gonnelline :) mi sa che ne dovrò preparare una anche per marghe!
    baci e...ci vediamo anche su pinterest ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie, mi hai dato l'idea per il costume di Elly per la festa ami maschera che forse riuscirò ad organizzare per il compleanno di Pilo.
    Consigli per un costume da maschietto?

    RispondiElimina
  9. @ pandora: e le fatine che le indossano sono adorabili! ; )

    @mogliemammadonna: ho letto solo ora il tuo commento, spero di essere in tempo. guarda qui per un'altra idea carina per gonnelline http://pollon72.blogspot.com/2012/01/regalino-fatto-con-le-mie-manine.html e qui un'idea fantastica per i maschietti http://pollon72.blogspot.com/2011/10/coda-di-drago.html

    RispondiElimina