venerdì 19 novembre 2010

ribbons

Finalmente!!! Ricordate il post in cui ho introdotto l'etichetta "sognare forse ..."? Uno dei progetti che mi proponevo di realizzare è finalmente giunto al termine! Si trattava di mettere in ordine una busta zeppa di nastri, fiorellini, fiocchi, ecc. ecc. Ci ho messo un po' ma alla fine, giorno dopo giorno, pezzetto dopo pezzetto, ce l'ho fatta! Devo dire che una svolta me l'hanno data due fonti d'ispirazione fondamentali: Roberta e Doria.


Come sempre il riciclo la fa da padrone, qui sopra i nastri! Provengono da bomboniere, regali, pacchetti vari ... I rocchetti sono realizzati con cerchietti di carta dei biscotti e rotolini di carta igienica tagliati come nel post di Doria. Infine ho infilato i rocchetti nelle mie adorate penne stabilo ormai esaurite, ma sempre troppo belle! E così ho sistemato i nastri più lunghi ...


... quelli corti corti invece sono finiti in una bella scatola di plexiglass trasparente. Un tempo era piena di confetti di tutti i tipi, originale e graditissima bomboniera di matrimonio di un'amica. Ora contiene rettangolini ritagliati da vecchie cartoline che fanno da supporto ai mini-ribbons.

Carina no? Per la serie "non si butta via niente"!!!


Qui sopra un'altra scatola con altri rocchetti grandi grandi.
Vedete quelli bianchi?
Contengono ancora il nastro che chiudeva le bomboniere del mio di matrimonio!!!
Sei anni fa!!!


Infine altri nastri nei loro rocchetti originali, a tema natalizio.


I fiori li ho sistemati negli immancabili vasetti di yogurt, ma cadevano per via del peso, così ho realizzato una base con il cartoncino che racchiudeva due scatolette di tonno. L'ho aperto e girato, vi ho ritagliato due fori a forma di cerchio per inserire i vasetti e l'ho rivestito di carta da regalo. Anche sui vasetti ho ripropsto la stessa carta ... ma devo ammettere che non l'ho incollata un gran che bene : (


Infine l'ultima scatolina che contiene fiocchetti e decorazioni chiudi pacco già pronte,
sempre riciclate ; )


Ecco fatto, tutto sistemato in una scatola (comprata perché non ne avevo) dove hanno trovato posto anche biglietti d'auguri ... FINALMENTE IN ORDINE IN UN UNICO POSTO!!!

4 commenti:

  1. ehhhh..che bello, e tutto riciclo!! devo metterci mano anche io, ma non basta uno scatolone, infatti ho una cassettiera, un cosiddetto "settimino" in cui tengo tutti i materiali...Però devo fare ordine al suo interno, perchè son tutti alla rinfusa, eh eh.....

    RispondiElimina
  2. @ annarita: certo che hai recuperato alla grande! un commento per ogni post ... grazie!!! quanto mi piacerebbe avere un settimino per tutti i materiali ... quasi quasi ... io ho tutto sparso in svariati cassetti, armadi, sportelli in varie stanze della casa!

    RispondiElimina
  3. Miseria!! Ma sei stata fenomenale! Sicuramente meglio di me che ho postato l'idea, ma che da te è stata realizzata molto meglio!!!
    Clap clap clap

    RispondiElimina
  4. @ doria: maddai ... non esageriamo! ^_^ grazie per l'ispirazione. a propisito, ti ho inserito nel blogroll, stamattina l'ho riletto 20 volte per cercarti perché non mi capacitavo che non ci fossi ancora! una svista imperdonabile! un abbraccio

    RispondiElimina