domenica 1 agosto 2010

BIANCIFIORE CREATIVE COMPETITION

Eccoci alla resa dei conti!!!

Eh eh, di conti da rendere però ce ne sono ben pochi ... perché ho deciso che ...
le vincitrici sono tutte le partecipanti!!!

Ebbene sì! Hanno raccolto la sfida tre autentici vulcani creativi: Ork'idea, La piccola bottega dell'alchimista e Mamma Claudia, con progetti davvero interessanti. Così ho deliberato che:

1. è annullata la distinzionetra le due categorie, Leonardo e Michelangelo.
2. i premi sono due e le partecipanti tre ... quindi ... visto che domani parto per la Basilicata, provvederò a riportare a casa un bel ricordo di quella terra come terzo premio.
3. di conseguenza dovrete avere ancora 15 giorni di pazienza, al termine dei quali estrarrò a sorte gli abbinamenti premi-vincitrici.
4. qui di seguito mostro a tutti una foto rappresentativa dei lavori e alle tre partecipanti , come promessao, mando subito via mail il pdf con le foto di tutti i progetti e le relative spiegazioni.


l'elegantissimo lavoro di ORK'IDEA


uno dei 5 (e dico 5!) progetti della PICCOLA BOTTEGA DELL'ALCHIMISTA


il rinfrescante gioco d'acqua di MAMMA CLAUDIA

Bene non mi resta che ringraziare Annarita, Cristina e Claudia per le loro bellissime idee e anche perché come sempre sono le prime a mettersi in gioco!

Concludo infine con due PROPOSITI:

1. realizzare i progetti delle tre artiste per smaltire le pile di vasetti che ancora aspettano in cucina!
2. appena tornati dalle vacanze comprare una yogurtiera e cominciare l'autoproduzione di yogurt, che forse è la soluzione migliore ai problemi di accumulo contenitori ... che ne dite?!

Un abbraccio a tutti e buone vacanze!!!!!!

7 commenti:

  1. Ciao Tiziana, eh eh...grazie!!!
    Secondo me hai sbagliato solo mese, hai beccato le ferie e la testa un pò già sulla riva del mare o con una guida turistica in mano...e non è mica facile inventarsi dei progetti di riciclo!...:)
    Comunque è stato molto divertente partecipare! E complimenti a Cristina e Claudia! Buona vacanza Tiziana!!

    RispondiElimina
  2. Che bello, tre vincitori :-)
    Ed è stato molto divertente costruire qualcosa con i vasetti dello yogurt. Ho appena scaricato il file che mi hai inviato per mail, davvero carini tutti i progetti di Piccola bottega dell'alchimista. Bella idea quella di iniziare a fare lo yogurt in casa! Io da piccola ne ho mangiato tantissimo, fatto da mia mamma, ma non con la yogurtiera, lei usava i fermenti lattici. Li teneva a bagno nel latte e ogni sera con un colino filtravamo lo yogurt, che buono!

    RispondiElimina
  3. Evviva! Mi fa piacere che uno dei premi sia un ricordo della Basilicata. Mi dispiace non essere riuscita a partecipare, ma da qui proprio non ho avuto tempo, peccato ma sarà per la prossima volta.
    Spero che la Lucania vi piaccia e se vi capita, passate alla Grancia. Il cinespettacolo è meraviglioso, la prima è il 7 agosto, ogni finesettimana, fino al 12 settembre.

    http://www.parcostorico.it/index.php?section=42

    http://www.parcostorico.it/index.php?section=14

    Buon viaggiooooooooooooooooo! Fai delle belle foto, va'!

    RispondiElimina
  4. Cara Tiziana!

    E' stato divertente partecipare sì, e ancora più bello vincere ;-P
    Sono d'accordo con Annarita... forse il periodo non è quello più felice per coinvolgere le persone, magari si può riprovare con la stessa inziativa in autunno, al rientro di tutti ad una vita "regolare"

    Grazie di cuore per il pdf, e buonissimissime vacanze!

    Cristina

    RispondiElimina
  5. @ Annarita: grazie ancora per aver partecipato. sicuramente il periodo scelto non era dei migliori, ma per me la priorità era il divertimento creativo, non i numeri. eppoi non mancheranno occasioni per coinvolgere altre amiche eco-crafters! un abbraccio
    @ Pollon 72: allora riprendi a farlo anche tu, no?! ; ) alla prossima, e grazie ancora!
    @ Giulia: il parcostorico della Grancia l'avevo adocchiato ma è un pò distante da dove ci troviamo noi ... abbiamo tre bimbi piccoli ... vedremo cosa riusciamo a fare. intanto domani andiamo a Metaponto ... non vedo l'ora!
    @ Orkidea: sicuramente ripeterò l'esperienza perché peammettere, con poche partecipanti anche molto "gestibile"! grazie per la tua risposta sempre pronta per tutte le occasioni di mettere le mani in pasta!

    RispondiElimina
  6. ciao tiziana....mmmmm a quanto pare sei impegnata come me....
    a quando il prossimo post???
    noi stiamo dipingendo casa nuova...no tempo per blog:( uffffffffffff!!!
    a presto!!

    RispondiElimina
  7. cara manu, sono in vacanza in basilicata e mi connetto molto di rado. rientro tra qualche giorno ... a presto e buona pittura!

    RispondiElimina