sabato 17 luglio 2010

plastic sponge



Conoscete il blog "Casa organizzata"? Bene, se la risposta è no vi consiglio di farci un giro, è pieno di risorse interessanti, soprattutto per chi è a caccia di idee eco-risparmiose!



Tra le tante questa mi ha davvero stuzzicato, e così ecco le mie spugne fresche di giornata!



Per onestà intellettuale (wow!) prima di pubblicare questo post ne ho provata una sul vassoio d'acciaio con le incrostazioni del pesce arrosto di ieri sera ... bleah!!! Ha funzionato! :D Io stessa non potevo crederci!!! Il mio timore era che i residui di cibo rimanessero intrappolati nella retina, invece sciacquando la spugna se ne vanno. Si forma anche una bella schiuma ... vegetale, mi raccomando!

Nel post di "casa organizzata" si ipotizza di utilizzare queste spugne per accompagnare una confezione di detersivo ecologico da regalare a un'amica ... mmmh, carina l'idea ...



... ed ecco che si accende un'altra lampadina: l'ennesimo modo per usare i vasetti di yogurt!!!



Bastano un pò di stoffa, colla, carta da cucina, rafia ... vi piace l'idea? Può essere impiegata, con qualche variazione, anche per altri regalini, no? Alla prossima!

6 commenti:

  1. Ah ecco, appunto a casa ho una retina del genere, sperimenterò. Passi da me a ritirare un piccolo premio? Baci baci.

    RispondiElimina
  2. ciao!avevo letto anche io questa idea!!
    si il sito è fantastico....a me piaceva il "fare le pulizie cronometrando il tempo per le varie faccende!!
    ahaha!non l'ho mai provato..ma lo proverò di sicuro...io mi perdo a fare mille lavoro contemporaneamente e alla fine ho tutto incasinato!!!
    vabbè comunque riguardo al tuo nuovo post...ho fatto giusto venerdì il detersivo bio con sale limoni e aceto.....
    volevo postarlo ma son venuta in montagna e ho lasciato giu un cd!!
    dai fallo tu al mio posto!!
    dunque io l'ho provato e lava..ma non sono del tutto convinta perchè non facendo schiuma è come quendo ti lavi con la pasta lava mani...bho vedrò..mi devo abituare...nel frattempo lo ammetto continu a usare quello "compero"!!!
    ...dopo questo commento lunghissimo...
    vado a fare quelle due tre faccende che non ho
    ancra fattoo!!aiuto!ciao!!

    RispondiElimina
  3. ma io non conoscevo questo blog...me gusta!
    e il tuo riuso del vasetto di yogurt è fantastico!
    smacchete!

    RispondiElimina
  4. @ Giuli: grazie per il premio! troppo gentile!!! non riesco a lasciare un commento però! : ( volevo commentare anche gli orecchini, molto carini davvero.

    @ Manuela: i planning delle pulizie di casa organizzata sono fantastici ma non li ho ancora sperimentati ... con una bimba 3enne in casa li trovo un pò utopici! per quanto riguarda il detersivo non ho mai provato a farlo in casa però compro da un paio d'anni quello vegetale ricaricabile, perché non ,o cerchi? grazie per la visita, un abbraccio

    @ Pan: carino il blog eh? grazie per i complimenti, sempre troppo buona ; )))

    RispondiElimina
  5. Ehi ma non si apre la finestra commenti? Le altre riescono a scrivermi un commentino, per cui non credo sia un problema del mio blog, che ne pensi tu? Io non ne capisco molto. Gli orecchini sono molto piaciuti alla festeggiata e ne sono molto contenta.

    RispondiElimina
  6. @ Giulia: ho riprovato ... non si apre la finestra commenti dei tuoi 2 blog! :( però sugli altri riesco a commentare! che ci sia una idiosincrasia tra i nostri blog?! uffa ... anche io non ci capisco molto quindi adotterò uno dei sitemi più usati dai praticoni di computer: aspettare che inspiegabilmente e provvidenzialmente tutto torni alla normalità!!!

    RispondiElimina