venerdì 18 giugno 2010

la mongolfière




Accidenti da quanto non mi faccio viva eh? Questo è un periodo parecchio intenso e di tempo per il mio blog davvero non ne ho. A mala pena riesco a far visita a quelli dei miei amici della blogsfera!

Non vi dimenticate di meee!

Ma ora 5 minuti 5 me li prendo, tanto per non sparire del tutto dalla circolazione e per mostrarvi una cosa strana accaduta oggi in casa nostra ...




Ebbene sì! Due amici di Chiara, Angioletto e Giraffina, hanno deciso di viaggiare per la casa ... in mongolfiera! Saranno stati ispirati dalla storia della Pimpa che va per la maggiore in questi giorni ...




... in ogni caso, armati di filo colorato, nastro telato e un palloncino preso chissà dove si sono introdotti furtivamente nella credenza e ... bè, le "palle di Mozart" se le sono pappate perché non ne abbiamo trovata traccia! Ma bisogna capirli, la scatola esagonale rossa con i bordi dorati sarebbe stata davvero chic come abitacolo!

Io e Cri siamo rimasti a bocca aperta e un pò scocciati per i cioccolatini, Chiara invece ha accolto con entusiasmo l'iniziativa dei suoi intrepidi compagni di gioco ; )





Per finire, mamme papà nonni zii e piccolini, conoscete questa rivista? E' davvero davvero carina! Una di quelle cose delicate, autentiche, positive, educative, creative, che ancora grazie a Dio si trovano per i bambini! A presto ... spero! ; )

6 commenti:

  1. Questa mongolfiera è deliziosa...ma le palle di Mozart da quale città austriaca provenivano?......:)

    RispondiElimina
  2. ma da vienna naturalmente! anche se le nostre erano un dono pasquale venuto da ginevra

    RispondiElimina
  3. ahh...credevo che eravate transitati per Salisburgo, città natale di Mozart...:) bellissimo posto tra l'altro..

    RispondiElimina
  4. che bello! ho detto vienna perché entrambe le volte in cui ci sono stata c'erano palle di mozart dappertutto! ; ) prendo nota: quando un giorno andrò vacanza in Austria devo andare a silsburgo!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, che bello rileggerti e che meraviglia la mongolfiera! La Pimpa ogni tanto la prendo anch'io per la Generale, ma a lei piace tanto anche "Giulio Coniglio" (e questa la acquistiamo tutti i mesi), anche se mi sa che durerà ancora per poco, sta crescendo la bimba... (io però le conservo tutte...). Ciao e bacioni

    RispondiElimina
  6. allora cercheremo giulio coniglio!!! è vero le bimbe crescono ... ma noi possiamo continuare a rileggere i loro giornalini che ci piacciono tanto!!! ; )

    RispondiElimina