martedì 22 giugno 2010

biancifiore creative competition



Ecco, forse cominciano ad essere troppi! Ma come si fa a gettarli nella spazzatura? Sono così bianchi, rotondetti, versatili ... unico inconveniente? Si moltiplicano a dismisura di giorno in giorno ... che posso farci se ho marito e figlia divoratori di yogurt?!

Una volta sono diventati casette, un'altra stelle, l'obbiettivo di una reflex e perfino piedini di un mobiletto ... e adesso?



Adesso si impilano nella credenza, sempre più in altooo! E nessuna idea per smaltirli ... fino a che ... eureka! Con tutte le persone creative che conosco, le bloggers piene di talento che leggo, vuoi che qualcuno non concepirà un progetto di riciclo di quelli geniali? E perché non aggiungere un pizzico di sana e simpatica competizione?

Ecco allora la prima edizione del

BIANCIFIORE CREATIVE COMPETITION

che funziona così:



Tutti i partecipanti bloggers dovranno dedicare un minuscolo post a questo concorso, mandare il loro progetto ricicloso a questo indirizzo: biancifiore@email.it e lasciare un commento qui sotto specificando la categoria per cui concorrono. Ci saranno infatti due categorie di partecipanti e quindi due premi.

CATEGORIA MICHELANGELO: Si tratta di realizzare veramente un manufatto con i vasetti di yogurt, fotografarlo e descriverne le fasi di produzione (se qualche passaggio è complicato saranno gradite le foto). Salvare preferibilmente in pdf e spedire il file al suddetto indirizzo.

CATEGORIA LEONARDO: è sufficiente disegnare il progetto in modo più chiaro possibile, passare allo scanner o fotografare i disegni, corredarli di spiegazioni, salvare il tutto possibilmente in pdf e spedire al suddetto indirizzo.

Potete inviare le vostre mail entro il 31 luglio.
L'estrazione dei vincitori avverrà il 1 agosto.

ED ECCO I PREMI!!!

CATEGORIA LEONARDO: un romantico quaderno con copertina di carta fatta a mano e corallo (finto?!) per le vostre ispirazioni estive! Aaah, sento già la brezza marina del tramonto e vi vedo in riva al mare, sguardo nell'infinito, vento tra i capelli, a scriver poesie, disegnare progetti, appuntare indirizzi di nuovi amici o di ristorantini ... compilare la lista della spesa!!! ; )


CATEGORIA MICHELANGELO: un utilissimo leggio-cartellina, comodo e versatile. Io lo uso sempre quando studio o come piano d'appoggio per scrivere, disegnare e perfino dipingere, come porta documenti, in cucina per avere le ricette sotto mano, per sorreggere documenti cartacei da avere sott'occhio quando lavoro al pc ... e chissà quanti altri usi troverete voi! Davvero ideale per gli studenti ... La vostra cervicale ringrazierà, garantito!!! ; )

... e siccome so già che realizzerete progetti bellissimi e io non saprò/vorrò sceglierne due soltanto, lascerò decidere al caso, effettuando un'estrazione con un sistema random. Il progetto del vincitore verrà da me postato e spero realizzato (purtroppo dipenderà dal tempo a disposizione). Infine mi impegno a realizzare in tempi umani un pdf con tutti i progetti di entrambe le categorie che invierò tramite mail a tutti i partecipanti e a chi ne farà richiesta.

Bene cervelloni, buon lavoro!!!

24 commenti:

  1. Bene, bene...! Telepatia?? E' proprio il prodotto-progetto che sto preparando da postare lunedì, bianco candido C'è dell'incredibile, a presto allora ;-)) Bacio

    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ma dai che simpatica idea! Peccato che sono un po' impegnata tra lavoro e scoperta di Praga e dintorni, per cui non sono molto creativa ultimamente. Se mi verrà in mente qualcosa cercherò di partecipare. Frattanto pubblico un post per farti un po' di promozione.

    RispondiElimina
  3. Ehi...me l'ero persa!!
    Ma sai che non è facile per niente???
    MMm ci devo pensare un pò!! :)

    RispondiElimina
  4. @ ork'idea: INCREDIBILE!!! non vedo l'ora che arrivi domani!
    @ giulia: grazie per il post!
    @ annarita: infatti non è facile per questo ho fatto lo "scarica barile" su di voi! he he! pensa pensa che chissà che vine fuori! ; )

    RispondiElimina
  5. :) Allora Anna e Rita si sono consultate e hanno deciso di partecipare alla categoria Michelangelo, voglio esagerare! Anna fa il bozzetto e Rita lo realizzerà...Almeno si dividono i compiti!
    Oggi devo fare la fila dal dottore, ho tempo di fare bozzetti...;)
    Il post sul blog l'ho fatto, mi pare che non manca nulla!

    Ciao a presto

    RispondiElimina
  6. @ anna e rita: siete mitiche! : )))) buona fila dal dottore! spero niente di antipatico ... un abbraccio

    RispondiElimina
  7. sì, sono sparita, io e il mio progetto bianco, già fatto e pure fotografato,.... (n'un c'ho tempo, n'un c'ho tempo per aggiornare il blog e via dicendo,...) in effetti, forse... non avevo specificato quale in lunedì avrei postato... ;-P Quindi ti lascio ancora un pò di suspance...

    bacione
    Cristina

    RispondiElimina
  8. wow mi struggo! non vedo l'ora di vedere cosa hanno prodotto mente geniale, manine d'oro e cuore di mamma!!! mi tieni sulla corda eh? a buon rendere!!! ; )

    RispondiElimina
  9. Che splendida idea da riciclo-yogurt-dipendente! Mi metto a studiare ma non prometto niente...
    E’ davvero caldo e stare in ufficio di fronte ad una scrivania non mi permette di mettere in moto certe parti troppo creative della mente... ;-))
    Però giuro che mi impegno, almeno a pensare!
    Baci, polepole

    RispondiElimina
  10. cara polepole, è un piacere averti di nuovo tra noi! grazie per l'impegno! ; ) un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ehm...posso cambiare categoria??
    Mi iscrivo alla categoria Leonardo, ti manderò solo i bozzetti con le spiegazioni...(Rita dice che ha poco tempo di realizzare tutto quello che è venuto in mente ad Anna), Ma siccome voglio condividere tutte le idee, ti mando il disegno...:)

    RispondiElimina
  12. Forse, forse una piccola idea m'è apparsa come un lampo grazie ad un tuo commento... mhhhh
    Nel post che devo pubblicare sul mio blog devo esporre il mio progetto o solo parlare dell'iniziativa?

    RispondiElimina
  13. @ Anna e Rita: certo che potete cambiare categoria ... aspetto i bozzetti, grazie!!!
    @ Pollon72: chi9edevo solo un accenno all'iniziativa per diffonderla un pò, ma nel tuo blog sei libera di fare ciò che vuoi! ; ) il progetto però me lo mandi via mail? grazie cara

    RispondiElimina
  14. Ok, mail inviata e, se per te va bene, pubblico anche sul mio blog il progetto per condividerlo con altre mamme e naturalmente dirò che il mio progetto partecipa alla tua simpatica iniziativa :-)

    RispondiElimina
  15. ciao!!bella questa iniziativa....
    io ne ho messi da parte già un po'...
    i miei figli sono divoratori di yogurt...tipo dopo pranzo..ve mamma c'è lo yogurt???
    per merenda:mamma possiamo mangiare lo yogurt??
    ..dopo cena:mamma lo yogurt?..e poi ora con sto caldo!!!..yogurt a go go!!
    ci penserò su..vediamo se mi viene qualche idea carina...ciao!
    a presto!

    RispondiElimina
  16. @ Pollonh72: mail arrivata, la tua idea è davvero carina! va benissimo se la pubblichi e grazie!!!
    @ manuela: benvenuta tra noi!!! aspetto le tue idee e vado a sbirciare il tuo blog! a presto

    RispondiElimina
  17. Già pubblicato, sul blog e su FB! Speriamo che arrivino tanti progetti :-)

    RispondiElimina
  18. io smetterei di comprarli e comincerei ad utilizzare una yogurtiera....

    RispondiElimina
  19. @ Pollon72: grazie!!!
    @ jo: grazie per la visita e il commento! ma lo sai che ci stavo pensando proprio ieri sera? telpatia! leggevo un libro che forse conoscerai "la decrescita felice" e mi sono detta che sarà il caso di passare alla yogurtiera!

    RispondiElimina
  20. Eccomi infine! Trovi il progettino qui http://orkideaatelier.blogspot.com/2010/07/la-plastica-forme-semplicita-home-decor.html
    Tiziana cara, è di una semplicità assurda... non potevo fare un tutorial e tantomeno un pdf... partecipo comunque?? ;-P Categoria Michelangelo o Premio Speciale Topolino? Bacio grande
    Cristina

    RispondiElimina
  21. opsssssssss
    ma mi ero dimenticata della....biancifiore creative competition!!aiuto!!!!

    RispondiElimina
  22. @ manu: hai tempo fino al 31 notte ... effettueremo l'estrazione il 1° agosto mattina! baci

    RispondiElimina
  23. Che peccato....mi sono imbattuta in questo tuo blog solo adesso....un po' in ritardo..ehehe....vabbeh...sarà per il prossimo...intanto ti aggiungo ai miei link preferiti....ciao ciao Mariuccia

    RispondiElimina
  24. cara mariuccia, non è MAI troppo tardi! sei la benvenuta!!! vengo subito a sbirciare i tuoi blog. un abbraccio

    RispondiElimina