mercoledì 20 giugno 2012

restyling



Per me che non bevo birra è un paradosso, ma mi occorreva un mobiletto per il bagno e ho pensato subito a due vecchie cassette di legno, usate un tempo per trasportarne le bottiglie. Le ho cercate sul web per un bel po' ma ho scoperto che i prezzi sono esorbitanti! Poi finalmente le ho trovate al mercatino dell'antiquariato ...




Ho contrattato strenuamente fino ad assicurarmele a un prezzo abbastanza onesto, visto che erano molto sporche, tarlatissime e avevano bisogno di qualche integrazione. Appena comprate le ho date a un mio amico falegname perché le restaurasse e non ho pensato a fare una foto, ma vi assicuro che erano un disastro.



Così il falegname le ha pulite, trattate e inchiodate l'una all'altra, ha rinforzato il fondo e dato la cera e non so cos'altro. Abbiamo deciso poi di lasciare la barra di ferro che compare lungo il fianco. Beh, idea a parte, l'unico mio apporto è stato quello di acquistare e montare le rotelle! : )



martedì 5 giugno 2012

mamma fetta al latte


Si tratta di una battaglia persa, ne sono consapevole, ma tengo duro! Non è sufficiente che la nostra televisione sia inesorabilmente spenta e che le rare volte in cui è accesa si cambi canale durante la pubblicità (come raccomandava Marcello Bernardi). Non basta che cerchiamo di evitare il più possibile libri e giocattoli commerciali, che a casa si cucini sempre e i prodotti dolciari industriali siano una vera rarità ... non so come ma Chiara li conosce tutti, e al supermercato li scova e li chiede, anche se per fortuna "no" è "no" senza troppe storie.

E così è stato per il Kinder fetta al latte, che poi le ho comprato, per non sentirmi troppo "mamma talebana" con figlia extraterrestre! E visto il successo che la famosa merendina ha riscosso presso il palato della mia nanetta, mi sono messa alla ricera ed ecco qui la ricetta del "mamma voglio il kinder fetta al latte"! ; )

Il risultato è golosissimo e la piccola ha apprezzato molto. Allora che ne dite? Possiamo perdere una battaglia ma ... ; )